#Covid-19, Regno Unito: governo potrebbe eliminare Green Pass

#Covid-19, Regno Unito: governo potrebbe eliminare Green Pass
Più informazioni:
PPN - Prima Pagina News ESTERI

Il governo di Boris Johnson potrebbe eliminare il Green Pass, introdotto in Inghilterra soltanto il mese scorso soltanto per l'accesso in discoteca e ai grandi eventi.L'eliminazione potrebbe avvenire il 26 gennaio, giorno in cui ci sarà la revisione dei provvedimenti anti-Covid, previsti dal piano B contro la variante Omicron.Lo riportano i media locali, secondo i quali il Ministro della Salute, Sajid Javid, avrebbe manifestato molta insofferenza verso la certificazione verde. (PPN - Prima Pagina News)

Su altre testate

al Green pass. Gren Bretagna verso l'abolizione Green pass. Il Green pass è una misura che si è rivelata particolarmente controversa: ieri, giovedì 13 gennaio 2022, il ministro della Sanità Sajid Javid ha invitato i deputati di condividere il loro “istintivo disagio” di fronte alla misura. (Il Giornale d'Italia)

Mentre in Italia chi è privo di green pass e super green pass è costretto a vivere ai margini della società, impossibilitato a lavorare, ad usufruire di mezzi di trasporto a breve, media e lunga percorrenza e a compiere le più semplici attività quotidiane, oltre la Manica il governo britannico va verso l'eliminazione del green pass. (Il mattino di Foggia)

Si pensa anche di abbandonare l'indicazione al lavoro da casa, altra misura prevista dalle restrizioni del piano B, mentre resterebbe quella per l'uso delle mascherine per trasporti pubblici e negozi. Potrebbe avvenire il 26 gennaio, quando saranno riviste le misure antiCovid previste dal cosiddetto piano B per contrastare la variante Omicron. (RagusaNews)

Covid: media, il Regno Unito verso l’eliminazione del Green pass

Per lo sport è arrivata infatti solo una norma nella Legge di Bilancio riguardante la sospensione dei versamenti fiscali e contributivi dei primi quattro mesi dell’anno. Infine c’è il tema delle spese sanitarie, su cui la Federcalcio tornerà alla carica (Calcio In Pillole)

Boris Johnson fa ancora di testa sua e, dopo aver introdotto il Green pass prima di Natale, è pronto a revocarlo. La misura era infatti passata per il rotto della cuffia grazie ai laburisti (anche i liberal-democratici avevano votato contro) (GameGurus)

– Il governo britannico va verso l’eliminazione del green pass in Inghilterra, introdotto un mese fa solo per gli ingressi alle discoteche e agli eventi di massa. Intanto Scozia e Galles hanno già alleggerito alcune delle loro restrizioni (Icona News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr