#Covid-19, Regno Unito: governo potrebbe eliminare Green Pass

PPN - Prima Pagina News ESTERI

Il governo di Boris Johnson potrebbe eliminare il Green Pass, introdotto in Inghilterra soltanto il mese scorso soltanto per l'accesso in discoteca e ai grandi eventi.L'eliminazione potrebbe avvenire il 26 gennaio, giorno in cui ci sarà la revisione dei provvedimenti anti-Covid, previsti dal piano B contro la variante Omicron.Lo riportano i media locali, secondo i quali il Ministro della Salute, Sajid Javid, avrebbe manifestato molta insofferenza verso la certificazione verde. (PPN - Prima Pagina News)

Su altre testate

Intanto Scozia e Galles hanno già alleggerito alcune delle loro restrizioni – Il governo britannico va verso l’eliminazione del green pass in Inghilterra, introdotto un mese fa solo per gli ingressi alle discoteche e agli eventi di massa. (Icona News)

Sul palco: Alessandra Spiga, Mario Lubino, Michelangelo Ghisu, Sabrina Commissario, Paolo Colorito, Pasquale Poddighe. Lo spettacolo della compagnia Teatro Sassari, diretto da Mario Lubino, offre un’occasione di svago agli appassionati del genere brillante e colpisce per l’accuratezza dell’allestimento. (Sardegna Reporter)

Con l’annuncio del suo via libera il mese scorso, erano stati ben cento i deputati, tutti conservatori, a opporsi. Boris Johnson fa ancora di testa sua e, dopo aver introdotto il Green pass prima di Natale, è pronto a revocarlo. (GameGurus)

“Da ottobre a dicembre possiamo calcolare 93 alzate di sipario con una media di 10 spettacoli al mese. Questo conferma che il teatro Verdi è un presidio culturale permanente in città, punto di riferimento anche per il pubblico che ci ha seguito numeroso adattandosi alle nuove regole sanitarie anti covid. (Sardegna Reporter)

Si pensa anche di abbandonare l'indicazione al lavoro da casa, altra misura prevista dalle restrizioni del piano B, mentre resterebbe quella per l'uso delle mascherine per trasporti pubblici e negozi. Intanto Scozia e Galles hanno già alleggerito alcune delle loro restrizioni (RagusaNews)

Infine c’è il tema delle spese sanitarie, su cui la Federcalcio tornerà alla carica Per lo sport è arrivata infatti solo una norma nella Legge di Bilancio riguardante la sospensione dei versamenti fiscali e contributivi dei primi quattro mesi dell’anno. (Calcio In Pillole)