Elettra Lamborghini: «Fatturo e dichiaro, sorpresa dall'indagine sui miei conti». Il Codacons: «Influencer e creator digitali, è una giungla»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si dice «molto sorpresa» dall’articolo pubblicato sul Corriere di Bologna. E con un post sul suo profilo Instagram assicura che «io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente». Si ferma qui, almeno per ora, la versione di Elettra Lamborghini in merito alla notizia delle verifiche della Guardia di Finanza nei confronti dell’omonima ditta a lei intestata e la conseguente denuncia per dichiarazione infedele (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Secondo le Fiamme Gialle la cantante avrebbe omesso di dichiarare una cifra di quasi 1,1 milioni di euro, relativa agli anni 2021 e 2022, proventi della sua attività di influencer. Lo riporta il Corriere di Bologna (Sky Tg24 )
Guai in vista per Elettra Lamborghini. l'accusa è di non aver dichiarato 1.075.373 euro, introiti ricavati negli anni 2021 e 2022. (ilmattino.it)
Le Fiamme Gialle di Bologna hanno concluso una verifica fiscale sulla ditta individuale intestata a Elettra Lamborghini , con sede ad Argelato (Bologna), e, a quanto apprende l'agenzia Ansa, le è stata contestata una cifra superiore al milione di euro. (Gazzetta del Sud)
Nel decorso periodo estivo, con l’accresciuto afflusso di turisti presso le località a maggior vocazione turistica della Regione, 310 Finanzieri, 26 unità navali e due elicotteri del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia, sono stati impegnati giorno e notte per garantire la sicurezza e la corretta fruizione del mare e della costa, attraverso la costante vigilanza nelle acque territoriali dello Ionio e del Tirreno, nei porti e lungo i circa 800 km di fascia costiera, mediante l’esecuzione di controlli mirati a favorire il pacifico svolgimento delle attività ludico ricreative e il regolare esercizio di quelle commerciali, in mare e lungo il litorale. (Corriere di Lamezia)
La cantante, che era stata denunciata alla Procura per dichiarazione infedele e segnalata all'Agenzia delle entrate, si è difesa dicendo che sarebbe "tutto in regola, sempre fatturato e dichiarato". Srl: "Omessi ricavi per oltre 1 mln di €" hanno dichiarato le fiamme gialle, le quali hanno svolto verifiche sulle attività da influencer della Lamborghini tra gli anni 2021 e 2022. (Il Giornale d'Italia)
Un mese fa infatti le Fiamme Gialle hanno deciso di eseguire anche nei confronti della società della Lamborghini, la Deseos ent. Srl di Argelato, controlli legati ai profitti generati dalla produzione di contenuti digitali da parte di star del web con milioni di followers (nello specifico, Lamborghini vanta oltre sette milioni di seguaci). (il Resto del Carlino)