Ciampino, ucciso nel sonno dalla sorella. Lei confessa: «Non mi curava»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo ha sorpreso nel sonno e con un paio di forbici da sarta ha sferrato il primo colpo alla carotide. Proprio lì in quella stanza dove dormiva anche l’anziana madre affetta da demenza senile. Quindi Pasquale Tufano, 66 anni, non ha avuto il tempo di urlare anche se le grida in quella casa di viale Kennedy 68, a Ciampino, erano ormai una costante. Dopo il primo colpo, la sorella Amelia, di due anni più piccola e affetta da schizofrenia dall’età di 20 anni, ha infierito sul suo corpo. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Ciampino | Efferato omicidio di Viale Kennedy: gli aggiornamenti Si sono concluse questa mattina le indagini durante diverse ore, iniziate ieri sera intorno alle 20 sull'efferato omicidio di viale Kennedy. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)
L'omicidio sarebbe avvenuto nella notte tra sabato 28 e domenica 29 settembre. La Procura di Velletri ha convalidato l'arresto di Amalia Tufano, 65 anni, presunta assassina del fratello Pasquale Tufano, 67 anni. (leggo.it)
Ha aggredito il fratello mentre dormiva, colpendolo alla giugulare con delle forbici da sarta, lavoro che svolgeva anni fa prima di ammalarsi. Amelia Tufano ha ucciso il fratello maggiore Pasquale, di un anno più grande di lei, colpendolo ripetutamente con le forbici mentre si trova a letto, accanto all'anziana madre di 92 anni. (Fanpage.it)
Si sono concluse questa mattina le indagini dei carabinieri e medico legali, coordinate dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Velletri e supportate anche da attività di sopralluogo e repertamento, iniziate ieri sera intorno alle 20 sull'efferato omicidio di viale Kennedy, a Ciampino (ilmessaggero.it)
Immagine d'archivio La donna, in cura da tempo per problemi psichiatrici, ha colpito l'uomo nel sonno infierendo poi sul corpo con un coltello (LAPRESSE)
È la scena che domenica sera si è trovato di fronte Diego Tufano, aggredito e ferito al volto dalla sorella 65enne, prima di ingaggiare con lei una colluttazione conclusa fuori, nel cortile della palazzina a due piani in viale Kennedy, dove poco prima la donna aveva ucciso il fratello maggiore, Pasquale, ingegnere informatico, di un anno più grande di lei. (Corriere Roma)