La ricarica secondo VW: pochi anni e cambierà così

Vaielettrico.it ECONOMIA

“Credo che nel 2025 tutti potranno guidare elettrico anche senza avere a disposizione un punto di ricarica privato”, spiega Roemheld.

Con la ricarica bidirezionale avremo un percorso simile: le auto potranno cedere energia, fornire un’alimentazione di emergenza o ricaricare un’altra auto”, spiega

La ricarica secondo VW: in città non servirà il box privato. Nel caso della ricarica robotica, è la stazione stessa a muoversi e raggiungere l’auto, senza che l’utente debba cercare il punto esatto, magari all’interno di un parcheggio. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

Al momento però non è ancora noto quale brand del colosso di Wolfsburg sarà pubblicizzato da Totti. La trattativa è ancora in fase iniziale ma negli ambienti finanziari milanesi la notizia circola da qualche tempo. (Calcio e Finanza)

Nonostante il settore della logistica sia in rapida evoluzione e offra numerose aziende pronte a completare il trasporto merci, infatti, la divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen ha lanciato Cito Transport Technologies GmbH. (OmniFurgone)

Con il Booster, E.ON è la prima azienda ad offrire ai propri clienti tedeschi una soluzione come questa, immediatamente disponibile Grazie alla nostra collaborazione con E.ON, le stazioni di ricarica rapida sviluppate e prodotte da Volkswagen Group Components possono essere utilizzate. (MotoriSuMotori)

Solo in pochi casi un costruttore auto può giustificare l’impiego di un software per salvaguardare la salute del motore in quelle che sono definite finestre termiche critiche. (SicurAUTO.it)

Il primo Drive Booster è stato installato, a scopo dimostrativo, nella città di Essen ma le intenzioni sono quelle di espandersi anche oltre i confini tedeschi. “Intendiamo aumentare di cinque volte la disponibilità di punti di ricarica ultra veloci in Europa entro il 2025” ha affermato Thomas Schmall, CEO di Volkswagen Group Components. (DMove.it)

La sua capacità annuale iniziale sarà di 150.000-180.000 sistemi di batterie ad alta tensione per i veicoli completamente elettrici di Volkswagen Anhui basati sul Modular Electric Drive Toolkit (piattaforma MEB) del Gruppo. (ferpress.it)