Un'ondata di proteste in Usa per la minaccia di espulsione a Mahmoud Khalil

Un'ondata di proteste in Usa per la minaccia di espulsione a Mahmoud Khalil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Un'ondata di proteste in Usa per la minaccia di espulsione a Mahmoud Khalil 11 marzo 2025 New York, 11 mar. - Ha scatenato un'ondata di proteste e molta preoccupazione negli Stati Uniti l'arresto di Mahmoud Khalil, attivista pro-Palestina ed ex studente della Columbia University di New York. Khalil detiene una regolare carta verde, ovvero il permesso di residenza negli USA. Fermato sabato sera, è stato trasferito in un centro di detenzione in Louisiana, in attesa di un'udienza per l'eventuale deportazione (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Mahmoud Khalil, ex studente della Columbia University (si è diplomato in dicembre), attivista per i diritti dei palestinesi, è stato arrestato. La sua avvocata Amy E. (La Stampa)

Si tratta di Mahmoud Khalil, attivista e leader nelle proteste della Columbia University della primavera del 2024, manifestazioni contro la guerra tra Israele e Hamas a Gaza. Secondo quanto riferito dalle autorità federali, Khalil avrebbe partecipato alle proteste “a favore di Hamas” e sarebbe un pericolo per la sicurezza nazionale. (WIRED Italia)

IL VIDEO. Un'ondata di proteste in Usa per la minaccia di espulsione a Mahmoud Khalil

Ha scatenato un'ondata di proteste e molta preoccupazione negli Stati Uniti l'arresto di Mahmoud Khalil, attivista pro-Palestina ed ex studente della Columbia University di New York. Khalil detiene una regolare carta verde, ovvero il permesso di residenza negli USA. (il Dolomiti)