Elezioni 2022, Calenda: "Coalizione al centro o con il Pd, entro lunedì decidiamo"

Elezioni 2022, Calenda: Coalizione al centro o con il Pd, entro lunedì decidiamo
Adnkronos INTERNO

"La cosa più naturale per noi - aggiunge in un seguente tweet - sarebbe il modello Roma.

Lo scrive su Twitter il segretario di Azione Carlo Calenda, in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Da questa decisione dipende la possibilità di contendere la vittoria, che non reputo affatto certa, alla destra e di dare al paese un governo decoroso.

Anche perché la decisione del PD di tenere dentro partiti che non hanno votato la fiducia a Draghi e ex 5S non ci convince per nulla"

Il leader di Azione: "Non possiamo sbagliare, da questa decisione dipende la possibilità di contendere la vittoria alla destra e di dare al paese un governo decoroso". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Mariastella Gelmini e Mara Carfagna giovedì sera hanno avuto una lunghissima riunione (è durata fino a tarda sera) con Calenda e gli altri dirigenti di Azione. Il leader di Azione intanto deve affrontare l’offensiva degli esponenti di Forza Italia che hanno deciso di candidarsi con lui. (Corriere della Sera)

In campagna elettorale, sul territorio, parlerò a nome di Azione, sul programma di Azione, sulle proposte di Azione». È un patto per difendere la ripresa italiana messa a rischio dall'irresponsabilità del Movimento 5 Stelle, della Lega e purtroppo di Forza Italia. (ilmattino.it)

«Con Renato Brunetta abbiamo una continua interlocuzione», dice però Calenda.Le presenze azzurre suscitano le critiche del coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani. Se non è in grado di farsi un partito, non può pensare di farlo a spese di Forza Italia» (Corriere della Sera)

Berlusconi, attacco totale della Carfagna: "Li hai visti i numeri? Non hai dubbi?"

Lo ha dichiarato il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna durante la conferenza stampa congiunta con il Segretario di Azione Carlo Calenda ed il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini che si è svolta presso la Stampa Estera a Roma (Corriere TV)

Chi è venuto meno ad un impegno con gli italiani - si chiede Carfagna - io o chi ha mandato a casa Mario Draghi aprendo all'incertezza?" "Berlusconi - aggiunge - ha preso la decisione di far cadere il governo Draghi perché Meloni e Salvini volevano andare a elezioni. (Adnkronos)

03 agosto 2022 a. a. a. Cosa direbbe Berlusconi a Mara Carfagna dopo l'accordo raggiunto ieri con Letta? "Licia Ronzulli colf sovranista": porcheria a sinistra, ma tutti muti | Guarda. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr