Covid Lombardia, i contagi non frenano le vacanze: niente disdette, tengono le mete estere

Corriere Milano INTERNO

Il Forlanini e lo scalo varesino assistono a un boom nel traffico passeggeri, in crescita mese su mese.

Mentre alcune regioni (come Sicilia, Sardegna o Abruzzo) stanno ripristinando i tamponi obbligatori in aeroporto al rientro, per ora la Lombardia lo esclude.

Non si vedono (ancora) il temuto calo delle prenotazioni né il boom di disdette, soprattutto sulle destinazioni estere, che la risalita dei contagi spinti dalla variante Delta e lo spauracchio di nuove restrizioni potrebbero indurre negli scali meneghini. (Corriere Milano)

Su altre fonti

Lo ha spiegato stamane la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti “La Lombardia ha superato il traguardo dei 7 milioni di aderenti alle vaccinazioni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I ricoverati sono 1.359 (+9 rispetto a ieri), di questi 165 sono in terapia intensiva (+3). Il numero totale di vaccinazioni in Italia è di 62.135.089, di cui 34.543.700 prime dosi e 27.591.389 seconde dosi. (Inter-News)

I ricoverati In terapia intensiva sono 30 mente quelli nei reparti ordinari sono 138. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). (Sky Tg24 )

"Cogliamo l’occasione che ci viene offerta - il suo appello -, aderiamo alla campagna Perché si possa arrivare ad avere il 70% di lombardi vaccinati sono necessarie 7 milioni di adesioni, cifra che verrà raggiunta nell'arco di uno-due giorni se si continerà ad avere la stessa media di cittadini che si presentano per la somministrazione. (QuiComo)

Bisogna stanare gli ultra sessantenni non vaccinati. Carlo Signorelli, membro del Cts lombardo: “L’immunità di gregge non si raggiungerà mai" di Federica Venni. La coda al centro vaccini della Bicocca a Milano (fotogramma). (La Repubblica)

(LaPresse) – Alcuni dei più grandi stabilimenti di produzione della Nike in Vietnam sono stati chiusi a seguito degli aumenti dei casi Covid nel Paese. Lo rende noto la Bbc ricordando che il Vietnam ha visto da aprile numerosi cluster nelle fabbriche dei distretti industriali (LaPresse)