Pole per Zarco a Silverstone, Quartararo in seconda fila

Sardegna Reporter SPORT

“E’ un fine settimana molto buono, sono contento dell’Aprilia – ha spiegato Vinales – Stiamo costruendo tutto su una base molto solida.

Una pista lunga, vecchia scuola: non penso di poter andare più veloce, il giro è stato molto pulito”

(GRAN BRETAGNA) (ITALPRESS) – Johann Zarco ottiene la pole position di MotoGP nel Gran Premio di Gran Bretagna.

“Sono contentissimo – ha dichiarato Zarco – è una pista storica e andare veloce qui ti dà piacere. (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

Quartararo quarto davanti a Pecco e allo spagnolo, protagonista di una brutta caduta nella quarta sessione di libere: sente un forte dolore e solo domattina deciderà se prendere parte alla gara MotoGp, Zarco in pole a Silverstone. (la Repubblica)

“La caduta è stata ad alta energia. L’esame neurologico e toraco-addominale ha dato risultati normali e anche i segni vitali normali. (FormulaPassion.it)

Arrivano i soccorsi: Aleix viene portato via in barella Lo spagnolo viene immediatamente soccorso dai commissari di pista. L'eroe del giorno a Silverstone è senza dubbio Aleix Espargaró, che ha chiuso al sesto posto le qualifiche dopo il terribile highside delle Libere 4. (Sky Sport)

Le outsider potrebbero essere le Ducati non ufficiali, con Bezzecchi, Bastianini, Martin e Marini che partono in top ten. Bagnaia , invece, è alle prese con una Ducati che non fornisce un adeguato feeling, infatti Miller e Zarco sono apparsi più in fiducia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riparte domani a Silverstone la corsa per il titolo in MotoGP dopo la lunga sosta estiva con il Gran Premio di Gran Bretagna 2022, valevole come dodicesimo atto stagionale del Motomondiale. (OA Sport)

“Ha avuto fortuna dopo una caduta così – ha commentato Quartararo, commentando la performance dell’amico-rivale – domani saremo in griglia tutti e due e vedremo se potremo fare una bella lotta Il principale antagonista di Quartararo in campionato, Aleix Espargarò, ha rischiato di non poter prendere parte al Q2 a causa di un tremendo highside durante le PL4. (FormulaPassion.it)