“Il caso non sussite”: assolto Erri De Luca

Erri De Luca è stato assolto a Torino, “perché il fatto non sussiste”, dall'accusa di istigazione a delinquere. La sentenza è stata accolta dagli applausi dei numerosi No Tav presenti in tribunale. “E' stata impedita una ingiustizia, quest'aula è un ... (Punto Agro News.it)

Su altri media

(LaPresse). Era accusato di istigazione a delinquere per alcune interviste in cui sosteneva che la "Tav va sabotata". (LaPresse)

ROMA – E' cosa opportuna che Erri De Luca non si stato condannato a un bel niente per i suoi pensieri e parole a sabotare la Tav. Cosa opportuna per la libertà di pensiero e parola di tutti noi in questo paese. (Blitz quotidiano)

La sentenza pronunciata il 19 ottobre al Palagiustizia di Torino, davanti ad ... (Il Cambiamento)

Il caso fa discutere e sui Social se ne discute molto. E c'è chi, tra gli ... (Intelligonews)

«Un tribunale della Repubblica ha stabilito che incitare al sabotaggio, all'assalto, alla distruzione, alla violenza contro la cosa pubblica e contro le persone che la difendono non è un reato, perché su tutto questo prevale il diritto alla ... (Il Mattino)

Applaudono tutti coloro che ... Secondo i giudici il fatto - cioè il reato contestato - non sussiste nel senso non solo giuridico ma sostanziale. (Lettera43)