Come si vince il 'gioco del calamaro' che ha ispirato la serie cult Squid Game

Come si vince il 'gioco del calamaro' che ha ispirato la serie cult Squid Game
Repubblica TV CULTURA E SPETTACOLO

La serie tv sudcoreana prodotta da Netflix, una delle più viste di sempre da quando esiste la piattaforma streaming, si ispira a un gioco praticato dai bambini del paese asiatico negli anni 70 e 80.

Squid game significa "gioco del calamaro".

Un gioco considerato violento perché è ammesso usare la forza contro l’avversario: ecco le regole.

A cura di Sofia Gadici

(Repubblica TV)

La notizia riportata su altre testate

È il fenomeno del momento: il lancio della serie Netflix Squid Game, di produzione coreana, è subito diventato, pochi giorni dopo la pubblicazione della serie sulla piattaforma, il più guardato di sempre. (Ticinonews.ch)

Squid Game, un progetto lungo più di 10 anni. 456 persone sommerse dai debiti accettano di partecipare a sei giochi per bambini Squid Game è la serie più vista di sempre. Con i suoi 456 giocatori e le sue 6 sfide che ricordano i giochi dell'infanzia, Squid Game ha sbaragliato la concorrenza: a meno di un mese dal suo debutto, il 17 settembre, ha raggiunto 111 milioni di utenti ed è diventata la serie più vista di sempre su Netflix (Tv Fanpage)

Sono disponibili chiaramente più edizioni, ciascuno con i caratteri simbolo di Squid Game, ossia: Triangolo, Quadrato e Cerchio. Tuta del giocatore n. 456, Seong Gi-hun. Seong Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae, è l’ultimo dei giocatori ai giochi mortali di Squid Game, e indossa la tuta n. (Tom's Hardware Italia)

Squid Game festeggia il successo mondiale con un video celebrativo

La serie tv coreana su Netflix sarebbe però solo per adulti. (LaPresse) Il successo della serie tv coreana su Netflix ‘Squid Game‘ solleva interrogativi sui più piccoli. “Mio figlio di 13 anni ha capito che parlavo di quello mentre ne discutevo con un nostro addetto – ha detto ancora Henson – e mi sono chiesta ‘Come è possibile che sappia cos’è Squid Game’?”. (LaPresse)

Leggi anche Squid Game, l’hotel non è ‘finzione’: quel complesso di scale e porte esiste realmente! Squid Game è diventato ormai un fenomeno mondiale. (SoloGossip.it)

Questa la sinossi ufficiale della serie, disponibile su Netflix dal 17 settembre:. Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. (Lega Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr