Covid, calano le terapie intensive. Tornano ad aumentare i decessi. I DATI

Sky Tg24 INTERNO

In Italia, dall'inizio della pandemia, le persone risultate positive al coronavirus, compresi guariti e deceduti, sono 4.050.708.

ono 5.948 i nuovi contagi di Covid-19 in Italia (ieri 9.148).

È questo il quadro che emerge dal bollettino del ministero della Salute del 3 maggio. Tutti gli aggiornamenti live sul coronavirus

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Una notizia confermata anche dal garante di Milano: "Nelle strutture di Milano i detenuti vaccinati vanno verso l'80 per cento. Per quanto riguarda la polizia penitenziaria è vaccinato circa il 70 per cento degli agenti (Fanpage.it)

Da oggi, martedì 4 maggio 2021 partirà la preadesione per vaccinarsi sul portale “Il Piemonte ti vaccina” per la fascia 55-59 anni mentre sono state anticipate dal 17 all’11 maggio le preadesioni per coloro che hanno tra i 50 e i 54 anni. (https://ilcorriere.net/)

L'obiettivo è immunizzare tutti i. Lo sprint dei vaccini a Napoli è arrivato a 12mila dosi al giorno, raddoppiando il ritmo della campagna anti Covid che punta a realizzare numeri sempre più ambiziosi. (ilmattino.it)

E così arriva la “strigliata” del commissario Figliuolo: “Mettere in sicurezza gli anziani — anche la fascia 70-79 anni — è la madre di tutte le battaglie prima di aprire alle prenotazioni agli under 60″. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Può procedere con la prenotazione del vaccino anche il genitore/tutore/affidatario di minori estremamente vulnerabili (come previsto dalla tabella 1 delle raccomandazioni ministeriali del 10 marzo scorso). (PMI.it)

Il Ministero della Salute riporta che i casi complessivi di Covid-19 da inizio emergenza hanno superato quota 4,05 milioni. Sono 256 i decessi registrati oggi, che porta il conteggio totale a 121.433 morti da inizio pandemia. (QuiFinanza)