Fantaghirò: la regina dei due regni, nuova serie TV live action in arrivo

Fantaghirò, cosa sappiamo. approfondimento. Le migliori serie TV da vedere a febbraio. Al momento non sono state fornite molte informazioni in merito a “Fantaghirò: la regina dei due regni”.

Un sogno che si avvera per i tantissimi fan della miniserie con Alessandra Martines , trasmessa ancora con una grande frequenza in Italia.

La produzione avrà però inizio nel corso del 2021. Una dichiarazione a sorpresa che strappa un sorriso ai fan di vecchia data: è stata annunciata una nuova serie TV di “ Fantaghirò ”. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

A realizzare quello che, soprattutto durante il periodo natalizio, è un sogno per i numerosi fan della miniserie con Alessandra Martines sarà la Lotus Production -società di Leone Film Group-, che ha annunciato la realizzazione di Fantaghirò: la regina dei due Regni. (Tvblog)

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla nuova serie Fantaghirò: la regina dei due regni che verrà prodotta dalla Lotus Production. Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino. (BadTaste.it TV)

Nelle successive quattro serie del franchise, terminato nel 1996, il lato fantasy diventa sempre più articolato fra maghi, streghe e capitani fantasmi. Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino (Best Movie)

Le avventure della giovanissima Alessandra Martines e di Kim Rossi Stuart ispirate alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino hanno accompagnato almeno due generazioni di telespettatori italiani. (LaScimmiaPensa.com)

Come riporta Tv Blog, infatti, Fantaghirò tornerà con La Regina dei due Regni, una nuova avventura tutta da scoprire e da seguire. Si conosce invece la fonte di ispirazione di Fantaghirò – La Regina dei due Regni: sarà la fiaba trascritta dal dialetto montalese in italiano da Italo Calvino (Gossip e TV)

Non ci sono altri dettagli a disposizione per ora, ma ovviamente è caccia all’attrice che avrà una grande responsabilità: vestire il ruolo (e l’improponibile taglio di capelli a scodella) dell’amatissima principessa ribelle che è stato reso celebre da Alessandra Martines La Lotus Production, guidata da Marco Belardi, è al lavoro sullo sviluppo di Fantaghirò: la regina dei due regni, serie live action scritta dai White Rabbits per la regia Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del musical di prossima uscita The Land of Dreams. (Rolling Stone Italia)