iPhone, con iOS 13.5 arriva il Face ID che funziona anche con la mascherina - Il Mattino.it

Lo annuncia la stessa Apple: «».

iOS 13.5 rende più rapido l’accesso al campo di inserimento del codice sui dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina. Ultimo aggiornamento: 18:25. . Sbloccare glicon il, negli ultimi tempi, è diventato molto più complicato di prima.

L'azienda di Cupertino, però, ha deciso di correre ai ripari sviluppando un aggiornamento del proprio sistema operativo:Dopo la fase beta, la nuova versione diè disponibile per gli utenti. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

Per scaricare e installare iOS 13.5 bisognerà semplicemente andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Technology can help health officials rapidly tell someone they may have been exposed to COVID-19. (Webnews.it)

iOS 13.5: privacy a rischio? Apple ha rilasciato l’atteso aggiornamento iOS 13.5: la nuova versione del sistema operativo di iPhone contiene diverse novità e il tanto atteso sistema di contact tracing. (Money.it)

Ora, invece, questa procedura è in grado di riconoscere se l'utente sta indossando una mascherina e agire diversamente. In breve, fino a oggi indossando la mascherina e provando a sbloccare l'iPhone si riceveva in risposta una sorta di errore: una schermata sfocata con la sola scritta "Face ID". (Tech Fanpage)

Per scaricare e installare iOS 13.5 e iPadOS 13.5 non dovete far altro che andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Con iOS 13.5, il tastierino per inserire il PIN di sblocco apparirà immediatamente. (MobileWorld)

Solo poche ore fa è stato rilasciato in edizione stabile iOS 13.5 per tutti gli iPhone compatibili. iPhone: Face ID più immediato con mascherina. No, se indossate la mascherina lo smartphone non si sbloccherà in automatico: se lo facesse potrebbe mettere a serio rischio la vostra sicurezza. (Telefonino.net)

Face ID. E’ stato semplificato il processo di sblocco per i dispositivi con Face ID quando si indossa una mascherina. Apple ha rilasciato i nuovi aggiornamenti per iPhone e iPad: da pochi minuti sono disponibili iOS 13.5 e iPadOS 13.5. (iPhone Italia)