Scuola a luglio e agosto, le reazioni di docenti e studenti sui social: "Follia"

Oggi Scuola INTERNO

510 milioni di euro buttati nelle tasche dei soliti “progettisti” tanto modesti quanto asserviti ed obbedienti”.

Stanziati 510 milioni: leggi qui. Sui social tante le reazioni di docenti e studenti, ecco alcuni commenti: “Come al solito piano scollegato con la realtà.

Ci andate voi a scuola a luglio e ad agosto!!!

Scuola a luglio e agosto: ecco il piano di Bianchi per l’estate.

La scuola non è un parcheggio, la scuola è regole ed organizzazione, che si trasmette ai nostri ragazzi?

(Oggi Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come aderire a Scuola d’estate 2021. Possono aderire al piano le scuole primarie e secondarie di primogrado, le scuole secondarie di secondo grado, le scuole paritarie con modalità non commercial e i CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti) La terza e ultima fase del piano parte da settembre e coincide con l’introduzione al nuovo anno scolastico. (InvestireOggi.it)

La dirigente scolastica ha provveduto ad attivare la didattica digitale integrata per lo svolgimento dell’attività scolastica a partire da lunedì e sino a nuova disposizione. Gli alunni delle classi in cui la docente ha prestato servizio sono stati posti in quarantena. (Tempo Stretto)

Il Piano appena ufficializzato dal ministero dell'Istruzione, che prevede l'apertura degli istituti durante i mesi estivi, non sembra infatti scatenare l'entusiasmo di nessuno: studenti, docenti e genitori. (IlCorrierino.com)

Due giorni fa è stata emanata la circolare n. 13520 del 29 aprile 2021, recante disposizioni operative inerenti la determinazione degli organici per l’a.s. Sdoppiamento di classi. I dirigenti scolastici possono disporre lo sdoppiamento delle classi o l’articolazione dell’insegnamento di alcune discipline per gruppi separati (per esempio, in caso di “bilinguismo”). (Tecnica della Scuola)

Nello stesso sito è possibile consultare la lista delle scuole che parteciperanno al piano estate 2021, attualmente in fase di aggiornamento: la mappa delle scuole verrà resa nota a questo indirizzo. Un consiglio in più Iscriviti al nostro canale Telegram Help scuola e compiti: ogni giorno news e materiale utile per lo studio e i tuoi compiti! (Studenti.it)

Secondo le proiezioni, commenta ancora Pacifico, “un candidato su due alla fine rimarrà fuori dalla graduatoria e non sarà assunto. Anche su questo fronte, il sindacato Anief non può condividere la decisione del ministero dell’Istruzione di escludere dalle prove suppletive tutti coloro che non hanno ottenuto le pronunce cautelari (Orizzonte Scuola)