San Siro, nuovo dossier dai club al Comune

Calcio e Finanza SPORT

La palla ora passa al Comune, che dovrà verificare la documentazione e in caso chiedere ulteriori integrazioni ai club: l’obiettivo è validare il tutto entro la fine di agosto per poter poi partire con il dibattito pubblico, che andrà avanti per circa 40 giorni, da metà settembre

È stata infatti consegnata al Comune di Milano la «documentazione preliminare», la cosiddetta «bozza avanzata», per il progetto del nuovo stadio a San Siro: come riportato dal Corriere della Sera, si parla di un dossier da circa 130 pagine contenente le modifiche richieste nei mesi scorsi da parte di Palazzo Marino. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Per questo stanno allestendo in Brianza una squadra supercompetitiva con giocatori importantissimi che, di solito, non vengono nemmeno accostati a squadre neopromosse. Infatti, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il condor starebbe in forte pressing su Acerbi della Lazio per la difesa, che lascerà la Capitale non rientrando più nei piani di Sarri (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

di Chiara Baldi. L’annuncio dato dal capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino Alessandro De Chirico: «Grande opportunità di rigenerazione che il progetto significherebbe per un intero distretto». Adriano Galliani, amministratore delegato dell’Ac Monza e senatore di Forza Italia, aderirà al comitato «San Sìro!» fondato da alcuni residenti del quartiere San Siro favorevoli al progetto del nuovo stadio. (Corriere Milano)

Per questo vogliamo che il movimento a favore del nuovo impianto abbia uno sprint, il nostro è un comitato aperto a tutte le forze politiche, e sono stati già invitati a partecipare esponenti del Pd e della maggioranza che hanno dimostrato interesse" Il comitato, promosso dal consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia al Comune, Alessandro De Chirico, insieme ad alcuni residenti di San Siro, prende una posizione decisa, affermando che il Nuovo Stadio "è una grande opportunità per rigenerare il quartiere di San Siro - riporta l'ANSA - e l'area attorno al Meazza che adesso è una landa desolata. (Pianeta Milan)

Inter Milan Comune San Siro. Per le stagioni 2019/20 e 2020/21, secondo il contratto di concessione, Inter e Milan avrebbero dovuto versare al Comune 9,4 milioni di euro Per queste ragioni, Inter e Milan sono pronte a un ricorso al Tar contro la stessa amministrazione. (Spazio Inter)

Messo poi a disposizione lo stabile di via Newton 15 che potrebbe ospitare il nuovo commissariato di San Siro Inter e Milan non sono interessate a restare al Meazza e, senza le squadre, il “vecchio“ San Siro non ha futuro. (IL GIORNO)

Icardi Monza Calciomercato. Da tempo circolano i nomi di Andrea Petagna e Mauro Icardi, ma al riguardo ha fatto chiarezza proprio Galliani che, ai microfoni di Italia 1, ha rilasciato un’intervista pochi minuti prima dell’inizio della partita di Coppa Italia tra Monza e Frosinone. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)