Assoittica Italia e la pesca al centro della cooperazione tra Italia e Africa

pesceinrete.com INTERNO

Si tratta di un primo passo che l’Italia intende compiere nello sforzo di fare “sistema” sul piano politico, istituzionale, industriale, esportando le potenzialità della green e blue economy all’estero, avviando strutturate iniziative di capacity building e condividendo strategie, piani e risorse per una ripresa economica globale dopo le problematiche causate dall’emergenza sanitaria

Rafforzare la cooperazione economica con l’Africa utilizzando le opportunità della blue economy rappresenta un’opportunità importante ribadita durante i lavori della Conferenza ministeriale Italia-Africa, “Incontri con l’Africa”. (pesceinrete.com)

Su altri media

Benvenuto Don Luciano!”. In una giornata di sole, alla presenza dei cittadini operesi e delle associazioni del territorio, Don Luciano ha fatto ufficialmente il suo ingresso nelle parrocchie che, fino a qualche giorno fa, erano affidate a Don Olinto Ballarini. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(LaPresse) – “Ricordare nel centesimo anniversario della nascita Luciano Lama significa richiamare la figura di un leader tra i più prestigiosi del movimento sindacale italiano, un parlamentare autorevole, un sindaco amato dai suoi concittadini (LaPresse)

Il riconoscimento per i comuni gemellati. Il premio era riservato a gemellaggi e progetti tra comuni italiani e tedeschi di tipo particolarmente innovativo. Il presidente della Repubblica ha parlato a Berlino durante la cerimonia di consegna del Premio dei presidenti per la Cooperazione comunale tra Italia e Germania. (La Sentinella del Canavese)

esteri. (TG La7)

Quell’originaria, esigente aspirazione alla pace e alla non violenza ha messo radici profonde nella coscienza e nella cultura delle nostre comunità. (mi-lorenteggio.com) Roma, 13 ottobre 2021 – Lo scorso 10 ottobre, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Coordinatore del Comitato promotore della Marcia Perugia-Assisi, Flavio Lotti, il seguente messaggio:. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il progetto coinvolge tante realtà dei due territori, come la Provincia di Ludwigsburg, la Provincia di Bergamo, le scuole della città di Ludwigsburg e della città di Bergamo, le Università di entrambe le città e tante fra le associazioni giovanili dei due territori. (BergamoNews.it)