Assoittica Italia e la pesca al centro della cooperazione tra Italia e Africa

Assoittica Italia e la pesca al centro della cooperazione tra Italia e Africa
Più informazioni:
pesceinrete.com INTERNO

Si tratta di un primo passo che l’Italia intende compiere nello sforzo di fare “sistema” sul piano politico, istituzionale, industriale, esportando le potenzialità della green e blue economy all’estero, avviando strutturate iniziative di capacity building e condividendo strategie, piani e risorse per una ripresa economica globale dopo le problematiche causate dall’emergenza sanitaria

Rafforzare la cooperazione economica con l’Africa utilizzando le opportunità della blue economy rappresenta un’opportunità importante ribadita durante i lavori della Conferenza ministeriale Italia-Africa, “Incontri con l’Africa”. (pesceinrete.com)

Su altri media

(LaPresse) – “Questo è il tempo della ripartenza. Berlino (Germania), 12 ott. (LaPresse)

Roma, la sede della Cgil dopo l'assalto dei "No green pass" Roma, la sede della Cgil dopo l'assalto dei "No green pass" Roma, la sede della Cgil dopo l'assalto dei "No green pass" Roma, la sede della Cgil dopo l'assalto dei "No green pass" L'assalto Manifestanti negli uffici. (L'Unione Sarda.it)

“Forte turbamento” per le immagini delle violenze a Roma, ma “non preoccupazione”. Sergio Mattarella prova a raffreddare gli animi, parlando da Berlino, dove ha incontrato il presidente Frank-Walter Steinmeier nel Castello di Bellevue di Berlino. (L'HuffPost)

Bergamo modello di cooperazione tra Italia e Germania: Mattarella premia Gori

Il presidente della Repubblica ha parlato a Berlino durante la cerimonia di consegna del Premio dei presidenti per la Cooperazione comunale tra Italia e Germania. L'incontro ufficiale tra Sergio Mattarella e Angela Merkel a Berlino. (La Sentinella del Canavese)

esteri. Per il presidente della Repubblica si tratta di una visita ad un Paese amico con il quale c'è una fortissima intesa, che entrambi hanno la ferma intenzione di mantenere; soprattutto sulla comune visione di un'Europa unita sempre più forte (TG La7)

Insieme a lui il sindaco di Ludwigsburg Matthias Knecht, la città tedesca partner del capoluogo orobico in questa iniziativa. Il progetto coinvolge tante realtà dei due territori, come la Provincia di Ludwigsburg, la Provincia di Bergamo, le scuole della città di Ludwigsburg e della città di Bergamo, le Università di entrambe le città e tante fra le associazioni giovanili dei due territori. (BergamoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr