Le religioni sognino la fraternità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giacarta Le religioni sognino la fraternità Your browser does not support the audio element. Ascolta Nel suo terzo giorno in Indonesia, Francesco ha incontrato il mondo islamico e lancia il forte invito a costruire tutti società aperte, isolare gli estremismi e a rafforzare i valori religiosi. La firma con il Imam della "Joint Declaration of Istiqlal 2024" Prosegue in viaggio apostolico di papa Francesco che nel suo terzo giorno in Indonesia ha incontrato il mondo islamico a cui ha lanciato un forte invito a costruire tutti società aperte, a isolare gli estremismi e a rafforzare i valori religiosi. (La Voce del Popolo)
Su altri media
Secondo il Pontefice, «questo saggio e delicato equilibrio, tra la molteplicità delle culture e delle differenti visioni ideologiche e le ragioni che cementano l'unità, va continuamente difeso da ogni sbilanciamento»: un compito, questo, che spetta «in maniera speciale all'azione svolta dalla politica». (Corriere del Ticino)
Anche a prescindere dai contenuti squisitamente pastorali, il viaggio che Francesco sta compiendo in “Estremo Oriente” – il più lungo dell’intero pontificato – assume un significato geo-politico rilevante e implicazioni culturali di indubbia portata. (Avvenire)
ore 17:35 (ora locale) Viaggio Apostolico in Indonesia: Incontro con i giovani di Scholas Occurrentes (La Santa Sede)
"Vi incoraggio a perseguire la vostra missione forti della fede, fratellanza e compassione". Lo ha detto Papa Francesco durante la sua visita in Indonesia in un invito alla tolleranza. (il Dolomiti)
Da oggi al 13 settembre il Papa visiterà Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. Impegno gravoso a 87 anni ma per Giovanni Maria Vian è “stanca” anche la formula dei viaggi apostolici. Di Nico Spuntoni (Corrispondenza romana)
Il Pontefice incontra il presidente Widodo a Giacarta (LAPRESSE)