Festival Tra Sacro e Sacro Monte/programma dal 22 luglio a domenica 25

(mi-lorenteggio.com) Varese, 20 luglio 2021 – Si apre una settimana intensa per il festival Tra Sacro e Sacro Monte di Varese con cinque appuntamenti tutti da scoprire.

Incanti nella Divina Commedia per piccoli viaggiatori liberamente tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri con Anna Pedrazzini e Liliana Maffei.

Franco Arminio condurrà il pubblico dal Sacro Monte al Campo dei Fiori con Così nascono le stelle, accompagnato dalle musiche dal vivo di Matteo Goglio

Venerdì 23 luglio, alle 18 e alle 19.15, Tra Sacro e Sacro Monte un nuovo appuntamento per i bambini con Ancor dentro mi suona. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri media

A Genova, nel 2001, lui però voleva “solo” contestare a modo suo “i potenti del pianeta, i veri devastatori” che in quei giorni si riunivano per il G8. Su di lui pesa una condanna pesante che parla di “devastazione, saccheggio, resistenza a pubblico ufficiale e porto d’armi esplodenti”. (LaPresse)

Il racconto per immagini di una tre giorni che ha segnato la storia del Paese. A 20 anni dal G8 di Genova, le immagini storiche: la città blindata nella zona rossa, i cortei, il vertice con i grandi della Terra. (LaPresse)

In mattinata l’incontro con il rappresentante USA per il clima John Perry, a seguire poi con la collega francese, Barbara Pompilli. I manifestanti del G20 espongono uno striscione molto chiaro, che cita: “Lavoro salute ambiente la lotta è una sola, insorgiamo” (Informazione Oggi)

L'esibizione ai Giardini Luzzati anticipa il concerto dell'Arena del mare al Porto antico previsto per il 21 e già sold out (Corriere TV)

La sfida vera riguarda ora la gestione dei fondi in arrivo con il Pnrr, per Re David, anche e soprattutto in tema di occupazione. C’eravamo perché ritenevamo che quello che veniva discusso a Genova dal movimento dei movimenti, la globalizzazione, le questioni ambientali e il dominio della finanza fossero temi centrali. (LaPresse)

Il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani darà inizio ai lavori. Il tema dell’Ambiente aprirà la due giorni partenopea che si concluderà il 23 con l’attenzione rivolta a Clima ed Energia (LaPresse)