F1, la Ferrari difende la strategia. Vettel: "Errore al pit stop"

Virgilio Sport SPORT

È stata difficile.

Questo mi dispiace, ma dopo quell’episodio è stato difficile per noi fare grandi cose in questa gara".

Verstappen con gomme più fresche ha potuto poi superare Charles".

Un errore al pit stop, a causa dell'avvitamento di uno pneumatico, ha condizionato la sua corsa: "Questa gara è stata un po’ come la nostra stagione.

Mi è dispiaciuto per i meccanici, i nostri pit stop non sono stati forti quest’anno ed anche oggi. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il capo della Mercedes: “ Parlo spesso con lui su un futuro alla Ferrari, se ne riparlerà tra gennaio e febbraio”. Wolff è ancora molto ottimista sulla possibilità che Lewis Hamilton alla fine decida di restare in Mercedes anche dopo il 2020, ovvero alla scadenza del contratto attuale. (La Gazzetta dello Sport)

Il terzo posto di Leclerc e il quinto di Vettel sono lo specchio di una vettura poco competitiva nei confronti di Mercedes e Red Bull. ABU DHABI - Cominciamo col dire che benzina o meno, verifiche a parte, la Ferrari non c'è stata affatto. (Automoto.it)

Il documento della FIA spiega che è stata rilevata "una differenza di 4,88 chili tra il dato dichiarato dalla Ferrari per la vettura numero 16 e l'effettiva misurazione del Delegato Tecnico. (Sport Mediaset)

Nel post-gara sono poi circolate voci e false notizie in merito ad una squalifica del monegasco in seguito alla decisione della FIA. La sanzione infatti prevede una multa di 50.000 euro che la Ferrari dovrà pagare per l’infrazione commessa. (F1inGenerale)

I commissari hanno deciso: alla Ferrari è stata comminata una multa di 50.000 euro per non aver comunicato dati corretti riguardo carburante imbarcato sulla vettura di Charles Leclerc ad Abu Dhabi. La FIA prima della gara aveva riscontrato un'anomalia nella benzina a bordo della SF90 di Leclerc: il carburante sarebbe stato presente in una quantità diversa da quella comunicata alla federazione. (Automoto.it)

“Bottas si è dimostrato piuttosto veloce, poi però ha rallentato finché non si è riavvicinato di nuovo nelle battute finali. F1 | Leclerc dà l’ok ad Hamilton in Ferrari: “Felice di accoglierlo”. Sotto investigazione ancora prima che il GP di Abu Dhabi cominciasse per via della discrepanza relativa ai dati della benzina della sua SF90 Charles Leclerc è sembrato non aver patito particolarmente il colpo. (TuttoMotoriWeb.com)