Grossi incendi a Codrongianos e Chilivani: chiusa la ss 597

La Nuova Sardegna INTERNO

Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel pomeriggio

Fra questi molto impegnativi sono quelli scoppiati a Chilivani e Codrongianos con l'intervento di due elicotteri della forestale e due canadair.

Sul luogo sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Gavoi e la squadra della Compagnia barracellare di Olzai.

Dal primo pomeriggio operavano anche un Canadair di stanza ad Olbia ed un secondo proveniente da Ciampino (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Sotto controllo l’incendio di Codrongianos, che da ore sta devastando decine di ettari di terreno, anche se il rogo non si spegnerà nella notte. Sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nughedu San Nicolò, le squadre della Compagnia barracellare di Ozieri, la squadra dei Vigili del fuoco di Ozieri e i volontari di Ozieri. (L'Unione Sarda.it)

Martedi' due grossi incendi sono scoppiati intorno alle 14 nel Sassarese, uno a Chilivani e uno a Codrongianos. Per domare l'incendio, oltre alle squadre a terra dei Vigili del fuoco e della Forestale sono intervenuti due elicotteri. (Tiscali Notizie)

"I Vigili del Fuoco e Forestas presidieranno il territorio per tutta la notte". Il primo giorno d'estate in Sardegna è iniziato tra le fiamme: un grosso incendio ha minacciato case, strutture e strade a Codrongianos, bruciando diverse decine di ettari di terreno. (YouTG.net)

La Sardegna ha cominciato a vivere l’ennesima estate di fuoco, complici le altissime temperature arrivate quest’anno con molto anticipo, abbinate al vento che spesso spazza l’isola. Impegnati sul fronte le squadre di operai dell’agenzia Forestas, i barracelli e i vigili del fuoco. (Cagliaripad.it)

Prima di imbracciare la canna da pesca o il fucile subacqueo è bene consultare la sezione del sito di Sardegna Ambiente. I souvenir da portare a casa dopo una vacanza non si trovano in spiaggia, ma nei negozi e nelle boutiques (vistanet)

“È in vigore un bollettino di pericolo incendi con la zona h in cui è prevista una pericolosità alta”, precisa Massidda. Alte temperature in Sardegna equivalgono a incendi. (YouTG.net)