Congo, moglie italiano sopravvissuto rassicurata dopo telefonata

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – La moglie di Rocco Leone, direttore aggiunto del World Food Programme, unico sopravvissuto all’agguato in Congo, ha potuto parlare con il marito, che l’avrebbe rassicurata sulle sue condizioni di salute.

Firenze, 23 feb.

Della telefonata con la moglie, che abita a Firenze, riferisce il sito internet Notizie di Prato

Il cooperatore è ricoverato in un ospedale africano dopo lo shock in seguito alla sparatoria in cui sono stati uccisi l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e il loro autista congolese Mustapha Milambo. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una squadra dei nostri Carabinieri del Ros, su delega della Procura, si è già recata a Goma per una prima missione investigativa. Roma, 24 feb. (LaPresse)

Bravo, veramente una bellissima operazione. Queste le parole dell'ultimo messaggio audio che l'ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica in Congo Luca Attanasio, rimasto ucciso in un attentato, ha inviato venerdì 19 febbraio al sindaco di Limbiate Antonio Romeo. (Fanpage.it)

Ma il governatore della regione, Carly Nzanzu Kasivita, ha poi affermato di non esserne stato informato della missione in anticipo A quel punto Attanasio, Rocco Leone e il carabiniere Iacovacci vengono fatti scendere. (Liberoquotidiano.it)

'ASTA. Bandiere a mezz’asta oggi in tutti i comuni italiani per la morte dell’ambasciatore Luca Attanasio, del carabiniere Iacovacci e dell’autista Mustapha Milambo, uccisi in Congo. Interrogato su questo punto, Ngoma ha detto di non disporre di "informazioni sicure" (IL GIORNO)