Bollettino covid Italia, Zaia: "Non si considerino 'casi' gli asintomatici"

Adnkronos INTERNO

Avere una malattia respiratoria o una sindrome influenzale e, sottolineo e, essere positivo ad un tampone.

Il bollettino quotidiano del covid in Italia?

Ciò significa che non dobbiamo più considerare gli asintomatici e concentrarci su chi sta davvero male"

"Oggi, perché un soggetto sia classificato come caso covid, è sufficiente che risulti positivo ad un tampone.

Si ha un caso Covid solo se ci sono entrambe le condizioni. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Noi chiediamo che questa quota di pazienti, non è vastissima ma pesa sul passaggio da zona a zona, venga depennata dalle statistiche. “La partoriente che entra in ospedale e risulta positiva nello screening viene inserita tra i pazienti positivi. (Info Cilento)

Le Regioni chiederanno di adottare le linee guida dell’Ecdc”. Una signora che va in ospedale per partorire, risulta positiva, ma non ha sintomi, non è un caso per le linee Ecdc (StrettoWeb)

“Il Veneto resta anche la prossima settimana in zona gialla. (TgVerona)

Lo ribadisce il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, oggi in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile regionale a Marghera. “L’Ecdc invita a classificare come caso solo i positivi con sintomi, questo cambia la storia del Covid“, afferma Zaia. (Dire)

Veneto, 14 gennaio 2022 - Sono 18.357 i nuovi casi positivi (+401) al coronavirus in Veneto nelle 24 ore, a fronte di a fronte di 28.746 tamponi molecolari e 115.415 tamponi antigenici eseguiti. Sul fronte ospedaliero sono 1.727 i ricoverati in area non critica (+125) e 188 in terapia intensiva (+2). (il Resto del Carlino)

Per ora il Veneto non passa in zona arancione. È tornato a fare il punto sulla situazione Covid, oggi, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Un caso atipico è Verona, dove questa mattina su 131 pazienti ricoverati per Covid, 50 hanno questa caratteristica di “Covid per caso”. (Daily Verona Network)