Green pass, Cgia: 210mila lavoratori del Veneto da lunedì non potranno recarsi al lavoro VIDEO

TgVerona INTERNO

Persone che per accedere al proprio posto di lavoro entro la fine dell’anno dovranno fare ogni 2 giorni il tampone per ottenere il green pass.

I numeri. Secondo le stime sarebbero poco più di 300 mila i lavoratori del Veneto senza il certificato verde.

Se per tutti coloro che si sottopongono al test l’esito fosse negativo, rimarrebbero comunque senza pass 210 mila lavoratori veneti.

“Lunedì prossimo 210mila lavoratori del Veneto non potranno recarsi in fabbrica o in ufficio perché impossibilitati a farsi il tampone per ottenere il Green pass. (TgVerona)

La notizia riportata su altri giornali

Lo dichiara il presidente di Assoimpresa Mario Attinasi, che si rivolge alle imprese: “La ripresa economica è parallela a quella sanitaria. (PalermoToday)

l Dpcm del 12.10.2021, riporta misure per la verifica quotidiana del Green Pass nei luoghi di lavoro a partire dal 15 ottobre 2021, giorno in cui scatterà l’obbligo. Ha dovuto accollarsi il costo dei tamponi per poter mantenere la forza produttiva a pieno, e quindi aumentare i suoi costi di gestione. (Oggi Treviso)

Sono esclusi dall’obbligo del Green pass solo gli utenti e i clienti. Obbligo del Green pass per i lavoratori: istruzioni per l’uso Da venerdì 15 ottobre sarà necessario essere vaccinati o avere un tampone negativo per entrare in ufficio o in fabbrica. (Il Cittadino)

Il premier Boris Johnson però non ne ha escluso del tutto l’utilizzo, rimandando la decisione di introdurlo in caso di nuove emergenze del prossimo inverno. Da novembre però ci sarà l’obbligo di vaccinazione per il personale di assistenza sanitaria a casa. (Sky Tg24 )

– Green Pass scuola: niente più sanzioni per il personale. La mancata conferma, al comma 5, articolo 9-ter delle sanzioni amministrative a carico del personale scolastico. (Tecnica della Scuola)

Peraltro, il possesso del green pass non è, a legislazione vigente, oggetto di autocertificazione». Senza green pass il lavoratore non potrà entrare in azienda, se sarà entrato dovrà lasciarla immediatamente, ma soprattutto non avrà lo stipendio. (ciociariaoggi.it)