Niente casco e protezioni, ecco il futuro a due ruote secondo BMW Motorrad

LOS ANGELES - Le linee avveniristiche del concept Vision Next 100 svelato a Los Angeles dalla BMW Motorrad sembrano quelle delle due ruote dei film di fantascienza di Hollywood: grandi ruote, telaio slanciato in carbonio e soluzioni futuribili fanno ... (Il Messaggero)

Su altri media

Motori. Dalla collaborazione tra BMW e Vodafone nasce la prima moto connessa, con sistema d'emergenza eCall e basata sulle tecnologie della Internet of Things. (Webnews)

Un esercizio interessante, che ... Una proiezione di come potranno essere la moto e il motociclista fra qualche decennio. (dueruote)

La moto del futuro è sul mercato e si chiama BMW Motorrad VISION NEXT 100. Sembra una due ruote da fantascienza e invece è pura realtà, in grado di auto bilanciarsi. (L'Infiltrato)

Com'è possibile questo? Grazie al sistema ribattezzato Self Balancing, che tiene la moto in perfetto equilibrio anche da spenta; durante l'utilizzo invece il sistema aiuta ad avere una corsa più stabile, di conseguenza fornisce più sicurezza a chi guida. (Rosa Rossa)

BMW Serie 5, la berlina diventa hi-tech (La Repubblica)

"Non sarà più possibile cadere dalla moto - assicurano da Bmw - Il pilota, che non deve indossare più né il casco né altri indumenti protettivi, percepisce intensamente le forze centrifughe, l'accelerazione, il vento e la natura". (Mondo TiVu)