Vai Marini, oro europeo a squadre e terzo posto nel ranking per il campione dorico

AnconaToday SPORT

Un percorso quasi perfetto quello del dorico, a partire dal primo turno contro la Turchia (5-0 a Mazlomoglu e 5-1 a Eyupoglu).

azzurro Stefano Cerioni, che ha riportato in Italia il titolo continentale a distanza di dieci anni dall’ultima affermazione (a Legnano, con lo jesino nelle vesti di timoniere ed Aspromonte, Avola, Baldini e Cassarà in pedana).

Per Marini, arrivato al terzo posto nel ranking mondiale, si tratta del primo titolo continentale a squadre, portato in Italia anche grazie alle sue stoccate. (AnconaToday)

Su altri media

L’Italia torna a casa da Antalya, sede degli Europei di scherma 2022 appena conclusi, con la valigia piena di medaglie. Paolo Azzi, Presidente della Federazione Italiana Scherma, esprime così tutta la sua soddisfazione: “Un grande Europeo con vista sul prossimo futuro, una prospettiva che dà ancora più valore agli splendidi risultati conseguiti. (OA Sport)

45-34 CHIUDE L’ITALIA! 34-38 L’Italia deve recuperare quattro stoccate nell’ultimo assalto: tocca a Davide Di Veroli sfidare Max Heinzer. (OA Sport)

Gli investigatori stanno ancora cercando di capire cosa ha portato la mamma di Mascalucia ad uccidere, in modo efferato, la sua bambina: si sta scandagliano nella vita dei due ex compagni dalla rottura alla guerra di foto con la piccola in mezzo, a qualcos'altro che potrebbe essere rivelato dallo smartphone della giovane (La Sicilia)

Nel finale i tre alfieri si sono limitati a gestire, chiudendo gli ultimi parziali in scioltezza (30-18, 35-25, 40-28 e 45-32). Ennesima medaglia messa in bacheca dal contingente azzurro agli Europei 2022 di scherma. (OA Sport)

Nel loro cammino verso l'atto conclusivo, gli azzurri hanno battuto la Repubblica Ceca (45-34) nel tabellone dei 16, la Svizzera nei quarti (45-41) e la Francia in semifinale alla priorità (45-44). (TURCHIA) - Gli spadisti azzurri del ct Dario Chiadò hanno vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre agli Europei di Antalya. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nel corso dell'inaugurazione di una mostra a Catania il presidente della Regione ha per la prima volta evocato l'ipotesi di non ricandidarsi: «Abbiamo fatto molte cose, quelle ancora da fare le farà il mio successore» (La Sicilia)