Bulle aggrediscono una ragazzina nella piazza della movida: picchiati anche i vigili urbani, scoppia il caos

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato sera di fuoco (il 12 aprile) poco dopo le 22, nel cuore del centro storico di Padova. In piazza dei Signori, a un passo dalla torre dell’Orologio, una ragazzina è stata aggredita con calci e pugni da due coetanee mentre altri adolescenti, forse una baby gang, hanno tentato di rubare il portafoglio alla vittima del pestaggio. Ad evitare il peggio è stato l’intervento di una pattuglia della polizia locale. (Il Gazzettino)
Su altre testate
CLICCA . ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (TViWeb)
Dalle prime ricostruzioni parziali sembra che gli agenti della Polizia locale fossero intervenuti in seguito alla segnalazione di un furto in corso ai danni di una ragazza. Momenti di caos in piazza dei Signori a Padova: ecco il video shock (Il Mattino di Padova)
Un episodio accaduto in serata, non in piena notte, ma mai si era arrivati a tanto, la rivolta e l'aggressione ad agenti della polizia locale, quello che auspico è che ora ci sia un balzo in avanti su quella che viene definita "percezione" errata di sicurezza - commenta Paola Lincetto, Stop Degrado Padova - I ragazzi non hanno più limiti, picchiano i genitori, gli insegnanti e ora anche i poliziotti. (Il Gazzettino)

Per il momento, gli aggressori l’hanno fatto franca perchè una volta commesso il doppio assalto, sono scappati, facendo perdere le tracce. E non è finita qui: gli aggressori, si parla di un gruppo composto fino a 15 tra ragazzine e ragazzini, hanno prima assediato la pattuglia della Polizia locale e poi colpito un paio di agenti, intervenuti sul posto per soccorrere la vittima. (Corriere del Veneto)
Momenti di violenza nella serata di sabato 12 aprile in piazza dei Signori, il cuore del centro storico di Padova e della movida. Una scena immortalata da numerosi smartphone (e poi postata online) che riprende un brutale pestaggio in cui sono state coinvolte alcune ragazze e due agenti della polizia locale. (Il Gazzettino)
Tra i conivolti pare ci siano diversi minorenni, e le indagini sono tuttora in corso, al vaglio i video postati, oltre alle immagini delle telecamere a circuito chiuso della piazza. La piazza dei Signori di Padova gremita nel dopocena del sabato sera che precipita nel caos: il cuore del centro storico risuona di sirene. (RaiNews)