Corea del Nord, l'ultima arma segreta di Kim Jong Un: testato drone nucleare sottomarino. «Può provocare tsunami radioattivo»

ilmessaggero.it ESTERI

Un drone nucleare sottomarino in grado di scatenare uno "tsunami radioattivo". La Corea del Nord ha testato la sua nuova arma segreta, messa nelle acque al largo della provincia di South Hamgyong martedì, secondo l'agenzia di stampa statale KCNA. Ha navigato per oltre 59 ore a una profondità compresa tra 80 e 150 metri ed è stato fatto esplodere al largo della costa orientale. Le tensioni nella penisola coreana sono aumentate poiché gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno concluso mercoledì le più grandi esercitazioni congiunte sul campo degli ultimi cinque anni. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

I media statali nordcoreani hanno riferito che l’esercitazione è stata guidata dal leader Kim Jong Un. Hanno anche riferito che il drone subacqueo è in grado di generare tsunami radioattivi, simile al sistema russo noto come Poseidon. (Periodico Daily)

Si chiama Haeil (in coreano 해일), e la sua missione numero uno consiste nell' infiltrarsi furtivamente nelle acque operative e creare uno tsunami radioattivo su vasta scala attraverso un'esplosione sottomarina per distruggere i gruppi di attaccanti navali e i principali porti operativi del nemico. (Inside Over)