“Sandman” di Netflix è fedele al fumetto, ma noiosa

Nel bene e nel male, Sandman è un adattamento molto fedele, visivamente un po’ spompato ma che accontenterà i lettori

La serie tv è invece molto più coerente e unitaria nell’affrontare la materia narrativa.

Sogno come viene rappresentato nei fumetti di “Sandman”. C’è anche un problema di struttura dovuto alla fedeltà rispetto al fumetto.

Sandman, il fumetto, ci ha messo un po’ a prendere le misure della propria estensione vocale. (Fumettologica)

La notizia riportata su altri giornali

La storia è quella che i lettori di The Sandman conoscono bene, quella della cattività di Morpheus per mano di un negromante che lo evoca nel corso di una cerimonia il custode dei sogni invece della Morte. (Rolling Stone Italia)

Nei panni di Morfeo erano stati presi in considerazione anche Tom York e Colin Morgan, ma il ruolo è poi andato a Tom Sturridge Leggi anche: Serie tv fantasy da vedere: tra grandi cult e le novità degli ultimi anni. (Best Movie)

Quali sono le differenze fra la serie TV e il fumetto di The Sandman? "Morfeo, la personificazione dei sogni e il protagonista delle serie è molto simile al personaggio ideato da Neil Gaiman nei suoi fumetti, ma gli altri personaggi e l'ambientazione sono rimasti fedeli al fumetto? (Multiplayer.it)

Prima del tanto atteso lancio dello show, Den of Geek ha incontrato il team creativo dietro The Sandman per discutere della serie Netflix. Ancor prima del suo debutto, si parla già di The Sandman 2. (OptiMagazine)

The Sandman, un'immagine della serie TV Netflix. Nonostante i molti timori sulla reinterpretazione del materiale originale, sembra che la serie TV sia peraltro venuta fuori piuttosto bene. Curata direttamente da Neil Gaiman, insieme a David S. (Multiplayer.it)

Stenterete a crederci, ma è proprio ciò che sembra, state per leggere una recensione di The Sandman in cui non si parlerà della leggendaria serie a fumetti creata da Neil Gaiman, ma del tanto atteso adattamento per lo schermo. (Lega Nerd)