Quali sono gli alimenti della longevità?

Quali sono gli alimenti della longevità?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Microbiologia Italia SALUTE

Quali sono gli alimenti della longevità? Gli alimenti della longevità sono cibi ricchi di nutrienti che aiutano a prevenire malattie croniche, ridurre l’infiammazione e promuovere la salute generale. Questi alimenti, spesso associati alle zone blu (regioni dove le persone vivono più a lungo, come Sardegna, Okinawa, Loma Linda), sono centrali in una dieta equilibrata e salutare. 1. Legumi Perché fanno bene: Ricchi di proteine vegetali, fibre e carboidrati complessi. (Microbiologia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Molte delle risposte a questa domanda derivano dalle osservazioni delle abitudini alimentari delle persone che vivono nelle Zone Blu, regioni famose per l’elevata longevità, come Okinawa (Giappone), Sardegna (Italia), Ikaria (Grecia), Nicoya (Costa Rica) e Loma Linda (California). (Microbiologia Italia)

Secondo la scienza, possiamo influenzare il nostro stile di vita in modo da vivere molto a lungo, ma per arrivare al secolo d'età bisogna avere fortuna (Open)

Una dieta sana ed equilibrata è essenziale per favorire la longevità. Cibi ricchi di nutrienti (Microbiologia Italia)

Cosa mangiare per campare 100 anni?

Orienta Spa, Agenzia per il Lavoro – Filiale di Foligno Zona di Lavoro: FOLIGNO (PG) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E il 79% degli obiettivi si era concentrato proprio su dieta, esercizio fisico o salute. Stando a uno studio Pew Research condotto lo scorso gennaio, l’87% degli intervistati che avevano stilanto una lista dei buoni propositi, ha dichiarato di averne mantenuto almeno uno. (Fortune Italia)

Volete vivere 100 anni? Non imitate le abitudini dei centenari perché tra loro spesso troverete fumatori, bevitori, persone sedentarie, a volte obese. (Corriere della Sera)