Maserati GranTurismo Zéda, ultimo canto del V8

Il Tridente manda in pensione la sua coupé sportiva con quest'ultimo modello unico. La fine del V8 aspirato dà il via al nuovo percorso della Casa modenese, fatto di SUV e elettrico (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Finita la produzione della GranTurismo, dal prossimo anno la Maserati Alfieri diventerà, così, il punto di riferimento delle sportive del Tridente. Ma il suo arrivo significherà anche un’altra novità importante per la Casa di Modena, un grande passo verso l’elettrificazione. (Icon Wheels)

Per ridurre al minimo il suo peso, Maserati Alfieri presenterà una struttura in alluminio. Maserati Alfieri è stata presentata per la prima volta come prototipo nel 2014. (Investire Oggi)

Un'auto celebrativa che conclude un'era. Il suo nome deriva infatti dalla parola “zèda”, che in dialetto modenese significa “zeta”. (Auto.it)

Modena. 'In via del tutto eccezionale' Maserati apre le porte adel suo innovation lab, solitamente off limit. (La Pressa)

Innovation Lab si sviluppa su una superficie di 33 mila metri quadrati, e impiega ben 1. Driver in Motion per dimezzare i tempi di sviluppo. Il secondo passo è quello del Simulatore Dinamico. (QN Motori)

Sì perché la GranTurismo Zéda è l’ultimo esemplare – una one-off destinata a girare il mondo – di un modello prodotto in oltre 40.000 esemplari, fra coupé e cabrio. L’ultima con il V8 aspirato by Ferrari. (Red Live)