Borsa Italiana zavorrata da coronavirus e tonfo Unicredit, giornata nera per Azimut e Tenaris

Finanzaonline.com ECONOMIA

I rappresentanti di KKR e Telecom Italia hanno rifiutato di commentare.

Azimut e Tenaris le peggiori. Tra i peggiori di giornata invece c’è Azimut (-5,83%).

L’indiscrezione rimarca come KKR intende collaborare con Telecom Italia nel tentativo di acquistare Open Fiber.

Sprint di Telecom su rumor offerta KKR. Telecom ha strappato al rialzo con +3,79% a 0,5342 euro.

Il fondo statunitense KKR, stando a quanto riferito da Bloomberg News, avrebbe presentato un’offerta per l’acquisto di una partecipazione del 49% nell’unità di rete fissa di Telecom Italia. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Unicredit perde il 3,9%, penalizzata dalle indiscrezioni secondo cui l'AD Jean Pierre Mustier potrebbe lasciare la banca, perché è fra i candidati a guidare Hsbc. febbraio (Reuters) - I dati macro statunitensi deludenti spingono l'azionario al ribasso con i bancari italiani che fanno peggio del resto d'Europa dopo i recenti rialzi. (Yahoo Finanza)

“Da tempo facciamo i conti con signori che continuano a mandare informazioni a tutti i media che certo non mettono Azimut sotto una buona luce. A confermarlo in un’intervista a Il Sole 24 Ore lo stesso presidente di Azimut Holding. (Finanzaonline.com)

La critica al mercato è rivolta a chi continua a ignorare il valore di Azimut, ma mentre qualcuno chiacchiera noi presentiamo i numeri. Giuliani parla nella duplice veste di presidente del Patto di Sindacato di Timone Fiduciaria e di presidente di Azimut Holding. (Il Sole 24 ORE)

Un’operazione che lo stesso Giuliani dice di voler replicare prima della presentazione del nuovo piano a 5 anni (attesa in primavera). Vorrei ricordare che da quando ci siamo quotati, cioè da 15 anni, abbiamo guadagnato oltre il 1000% sul capitale investito”. (Bluerating.com)

Timone Fiduciaria ha concordato un periodo di lock-up con scadenza 180 giorni dopo il closing. A seguito dell'operazione, Timone Fiduciaria detiene, per conto degli aderenti al Patto di Sindacato Azimut Holding spa, n. (Il Sole 24 ORE)

A Piazza Affari partenza in calo per Azimut, con il titolo che cede l’1,3% a 23,88 euro. Timone Fiduciaria ha concluso con successo la vendita di 2.550.000 azioni ordinarie di Azimut Holding spa presso investitori istituzionali, pari a circa il 1,78% del capitale sociale, a un prezzo di 23,7 euro per azione ordinaria, in seguito a una procedura di bookbuilding accelerato, secondo quanto già annunciato al mercato. (Finanzaonline.com)