Morto il giornalista Claudio Ferretti. Voce di "Tutto il calcio minuto per minuto" e volto del Tg3

Corriere dell'Umbria SPORT

Figlio del noto radiocronista Mario Ferretti (1917-1977), entrò alla Rai come collaboratore nel 1963 e venne assunto avendo vinto il concorso per radiotelecronisti del 1968.

Negli anni settanta e ottanta fu una delle voci più popolari della trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto".

Morto il giornalista Claudio Ferretti.

Dal 1998 al 2000, al Giro d'Italia condusse "Il processo alla tappa", prima edizione moderna della trasmissione inventata da Sergio Zavoli (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

È morto Claudio Ferretti. Dalla Radio alla Tv, il Tg3 e i programmi sportivi. Così, Claudio Ferretti iniziò la sua carriera televisiva in qualità di conduttore del Tg3. (Tv Fanpage)

Si è spento all'età di 77 anni Claudio Ferretti , per circa mezzo secolo voce e volto della Rai, per cui ha raccontato soprattutto il ciclismo e il Giro d'Italia. Commenta per primo Il mondo del giornalismo sportivo perde un altro suo grande rappresentante. (Calciomercato.com)

È morto a Roma all’età di 77 anni Claudio Ferretti, storico giornalista Rai. Figlio di Mario - commentatore delle leggendarie pedalate di Fausto Coppi - voce storica di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, è stato poi tra i conduttori del Tg3 di Sandro Curzi. (L'HuffPost)

Grande lutto nel mondo del giornalismo. Lutto nel mondo del giornalismo sportivo e non solo: è morto Claudio Ferretti, storica voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”. Nella sua carriera seguì il calcio, la boxe e il ciclismo. (Juventus News 24)

Lutto nel giornalismo: è morto Claudio Ferretti, voce di "Tutto il calcio minuto per minuto". vedi letture. Negli anni '80 è passato alla televisione, conducendo programmi sportivi come "È quasi gol". (TUTTO mercato WEB)

Chi era Claudio Ferretti. Figlio dello storico giornalista Mario Ferretti, iniziò il suo percorso in RAI nel 1963 per ritrovarsi tre anni più tardi nella storica trasmissione radiofonica, di cui è stato anche conduttore. (CheNews.it)