Ema autorizza l'uso di Moderna per i ragazzi dai 12 ai 17 anni

Tuscia Web ECONOMIA

Questi risultati hanno consentito al Comitato per i medicinali umani di concludere che l’efficacia di Spikevax nei soggetti di età compresa tra 12 e 17 anni è simile a quella negli adulti”.

Bruxelles - L'agenzia europea del farmaco: “Risposta comparabile a quella osservata nei giovani adulti di età compresa tra 18 e 25 anni”. Condividi la notizia:. . . . . . Covid – Vaccino Moderna. Bruxelles – Ema autorizza l’uso di Moderna per i ragazzi dai 12 ai 17 anni. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

4 min, 12 sec. Alla fine di un complesso e per taluni versi insolito anno scolastico, si è concluso al Liceo “Tommaso Campanella” di Lamezia Terme il progetto “Apptraverso la Calabria”. Il confronto con il mondo nazionale ed internazionale della danza è stato fondamentale per dare ai ragazzi la possibilità di comprendere che il talento può e deve essere coltivato (Corriere di Lamezia)

I mezzi, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. (ReggioToday)

(Aggiunge parola mancante in titolo). La raccomandazione Ema rappresenta il primo passo verso la seconda approvazione di un vaccino per gli adolescenti nell'Unione europea. (Yahoo Notizie)

– La campagna vaccinale continua in Italia senza sosta. Nel frattempo arriva l’ok dell’Ema per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 Spikevax (Moderna) per i soggetti under 18 (età compresa tra 12 e 17 anni). (NewSicilia)

Il comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema ha raccomandato di concedere un’estensione dell’indicazione per il vaccino Covid 19 Spikevax (precedentemente Covid-19 Vaccine Moderna) per includerne l’uso nei bambini di età compresa tra 12 e 17 anni. (L'Aquila Blog)

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche in questo caso in collaborazione con l’Arma dei carabinieri e l’Esercito italiano I mezzi, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. (Lamezia Terme News)