Piano BUL: banda ultralarga Open Fiber in commercializzazione in 2.000 Comuni

Piano BUL: banda ultralarga Open Fiber in commercializzazione in 2.000 Comuni
IlSoftware.it ECONOMIA

Stando ai dati pubblicati quest'oggi i servizi di connettività ultrabroadband sono in fase di commercializzazione in oltre 2.000 Comuni italiani all'interno dei quali insistono aree a "fallimento di mercato".

Cliccando qui la lista completa dei Comuni in commercializzazione.

Nel corso del primo trimestre 2021 sono stati consegnati da Open Fiber 248 progetti esecutivi FTTH a fronte di una previsione sul primo semestre di almeno 845 progetti (29%). (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altre testate

– Ci sono tanti progetti in corso di realizzazione a Offagna adesso che il Comune è fuori dal dissesto finanziario e ha approvato il bilancio di previsione. Sul fronte del turismo si pensa alle Feste medievali estive per cui è confermata l’organizzazione di cene medievali a numero chiuso, che l’anno scorso hanno riscosso successo. (Centropagina)

Banda larga Open Fiber: cosa sono i PCN Piano Banda Ultralarga: pubblicati i dati sullo stato di avanzamento al 31.03.2021. (Zazoom Blog)

Il Presidente della PAT Maurizio Fugatti e la Ceo di Open Fiber, Elisabetta Ripa, confermano gli impegni con i Sindaci. Come attivare un’offerta Open Fiber. . Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a tutti gli operatori di mercato interessati. (Mondo3)

Banda ultra larga, Tim prosegue il piano di sviluppo in Trentino

Nello stesso periodo Infratel ha collaudato positivamente 227 comuni FTTH e altri 97 con prescrizioni. Nel corso del primo trimestre 2021 sono stati consegnati da Open Fiber 248 progetti esecutivi FTTH a fronte di una previsione sul primo semestre di almeno 845 progetti (29%). (ilmessaggero.it)

Piano BUL aree bianche: i ritardi continuano. Il Piano Nazionale Banda Ultralarga, operativo dal 2016, prevede la realizzazione di una rete pubblica (FTTH) in circa 7.000 comuni. Dall’avvio operativo del Piano BUL, i servizi sono disponibili in 2. (Punto Informatico)

Le imprese, inoltre, potranno accedere al mondo delle soluzioni professionali, la videosorveglianza in HD e i servizi di cloud computing aziendali. Per assicurare connessioni ultrabroadband nei comuni non ancora raggiunti dalla fibra, Tim conferma inoltre il proprio impegno anche grazie all’utilizzo della tecnologia FWA (Fibra con connessione radio), che utilizza un sistema ibrido di collegamenti via cavo e senza filo per offrire servizi di connettività in banda ultralarga (Ufficio Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr