Ricordare David Sassoli senza la solita vanità personale

Ricordare David Sassoli senza la solita vanità personale
Corriere della Sera SALUTE

Anche di fronte alla tragedia, c’è sempre spazio per la vanità e la miseria

I giornali e i social traboccano giustamente di elogi alla sua sensibilità professionale, alla sua fermezza nei principi, al suo stile, alla sua vocazione giornalistica, prima ancora di quella politica.

Tutti a esaltare la sua popolarità, portata con semplicità, ironia e discrezione, e poi servirsi di lui per accrescere la propria popolarità, con la frase a effetto, con le «belle parole». (Corriere della Sera)

Su altri media

Perfino all'account Twitter del Quirinale scappa il clic: sulla pagina ufficiale appare un'immagine di Mattarella, di spalle, ritto di fronte al feretro. Nel suo caso, oggettivamente, manca qualunque elemento di caccia al consenso, e probabilmente se ne affaccia uno di dovuta testimonianza istituzionale. (Liberoquotidiano.it)

Su questo abbiamo avuto una posizione diversa al Governo nazionale. Il Governo nazionale non ha impegnato nulla, a conferma del fatto che aveva interesse a fare solo un'operazione propagandistica lunedì per poter dire che è tutto aperto (Ottopagine)

Dicevi, il problema degli altri è il mio problema, l’indifferenza non è un’opzione» Era un uomo di parte e anche di tutti, la sua parte era quella della persona». (Corriere del Ticino)

Funerali Sassoli, il Cardinale Zuppi: "Il cristiano come ogni uomo non è un’isola"

“Dedicheremo una strada della città a David Sassoli”. Sutri - L'annuncio del vicesindaco Luigi Di Mauro - La tumulazione del presidente del Parlamento europeo nel comune della Tuscia - VIDEO - CRONACA (Tuscia Web)

I ricordi dei figli Livia e Giulio Sassoli. David Sassoli e la moglie Alessandra Vittorini hanno avuto due figli, Livia e Giulio, presenti e affranti a loro volta sia ieri alla camera ardente sia oggi durante i funerali di Stato che hanno reso omaggio alla memoria del padre Funerali David Sassoli, la moglie Alessandra Vittorini: “L’amore non si divide, si moltiplica” Il discorso della moglie di David Sassoli, Alessandra Vittorini, durante i funerali di Stato che si sono svolti a Roma: “Perché il vuoto di una perdita può trasformarsi in un pieno di passione, valori e amore, perché l’amore non si divide, si moltiplica. (Fanpage.it)

Presenti anche le massime autorità dello Stato, a partire dal Presidente della Repubblica Mattarella, e dell’Unione Europea. Sassoli era "un uomo di parte e un uomo di tutti – ha detto il Cardinale Zuppi nell’omelia - perché la sua parte era quella della persona”. (ACI Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr