Un futuro da low cost per Alitalia, che torna in pista sotto l’ombrello di Ita

Sputnik Italia ECONOMIA

https://it.sputniknews.com/20220120/un-futuro-da-low-cost-per-alitalia-che-torna-in-pista-sotto-lombrello-di-ita-14702968.html. Un futuro da low cost per Alitalia, che torna in pista sotto l’ombrello di Ita. Un futuro da low cost per Alitalia, che torna in pista sotto l’ombrello di Ita. Si tratta del progetto presentato dal presidente esecutivo alla commissione Trasporti della Camera con voli a costi calmierati su alcune rotte. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della audizione di ieri in commissione Trasporti presso la Camera dei deputati il presidente esecutivo di ITA Airways, Alfredo Altavilla, ha voluto chiarire un paragone da lui utilizzato una settimana fa per spiegare ai parlamentari la strategia della società da lui guidata. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Lo ha confermato il Presidente della compagnia, in audizione davanti alla Commissione Trasporti della Camera, segnalando la futura partnership dovrà portare benefici anche in termini di miglioramento delle tariffe. (Borsa Italiana)

Ieri si sono riacutizzate sanche le indiscrezioni su un contrasto tra il presidente e l'ad Fabio Lazzerini. Una notizia emersa ieri è che il marchio Alitalia, acquistato dai commissari per 90 milioni, sarà riutilizzato in una logica di gruppo, per integrare l'offerta commerciale in diversi segmenti, ad esempio nell'intercontinentale (ilGiornale.it)

Come riporta ancora La Repubblica, è stato il deputato Maurizio Lupi del Misto a ipotizzare che la nuova Alitalia potrebbe essere un vettore low cost da schierare per coprire le rotte regionali. (SardiniaPost)

Lo hanno riferito i vertici della società, ascoltati oggi in Commissione Trasporti alla Camera, esprimendo soddisfazione per i risultati in linea con il piano industriale.Nella precedente audizione del 12 gennaio, Altavilla aveva comunicato una riduzione dei ricavi del 2021 pari al 50% rispetto alle attese del piano industriale, causata dalla pandemia, dalla riduzione di rotte per la Sardegna e dai ritardi nell'inizio della campagna promozionale. (Sputnik Italia)

Torna il marchio Alitalia, la rivelazione del presidente Altavilla. Ancora da chiarire se sarà' utilizzato sulle tratte intercontinentali o se, viceversa, diventerà' il brand low cost da spendere sugli aeroporti minori. (Mediaset Play)