Morte Epifani, il ricordo di Irto: «Era un leader autorevole»

Morte Epifani, il ricordo di Irto: «Era un leader autorevole»
Il Reggino INTERNO

Un leader autorevole che ha sempre fatto del dialogo e della capacità di ascolto le sue doti più apprezzate.

Alla sua famiglia i sentimenti di cordoglio e vicinanza»

L’ho conosciuto da segretario del Pd ed ho apprezzato la sua grande carica umana.

Di lui resteranno impressi nella memoria collettiva l’impegno autentico e la passione civile con cui ha sempre condotto le battaglie per i diritti dei lavoratori in seno al mondo sindacale». (Il Reggino)

Su altri media

Che ha concluso: “La sua esperienza rimarrà viva nella testa di chi ogni giorno difende la democrazia e la Costituzione” “È stata una grande personalità del nostro tempo, un’intera vita intera a difesa del lavoro e degli ultimi”, ha spiegato Speranza. (Il Fatto Quotidiano)

La commemorazione laica avverrà sempre domani, intorno alle ore 13, alla Casa del Cinema, a Villa Borghese. La bandiera della Cgil sarà esposta a mezz'asta in tutte le sedi del sindacato e saranno annullate tutte le iniziative sindacali in programma in segno di lutto. (LaPresse)

Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Ecco le immagini del suo ultimo intervento alla Camera nel maggio scorso. (Il Messaggero)

Morto Guglielmo Epifani: l’ex segretario della Cgil aveva 71 anni

"Comunque era un amico e quindi al di là degli aspetti politici e sindacali c'era un vero legame affettivo", conclude "Guglielmo aveva questa spiccata capacità di analisi della situazione politica che francamente non era comune, una grande capacità di capire dove sarebbe andato a finire il sistema politico del nostro paese", ricorda ancora Angeletti raccontando di questa amicizia speciale. (Yahoo Finanza)

editato in: da. È morto Guglielmo Epifani, orgogliosamente – amava dire – primo socialista alla guida della Cgil. Entra presto in CGIL Epifani, dove nel 1974 inizia a dirigere la Casa editrice della Confederazione, l’Esi. (QuiFinanza)

La notizia rilanciata dall’agenzia è stata confermata da fonti parlamentari, ma non sono note al momento le cause del decesso dell’ex segretario generale della Cgil. Addio a Guglielmo #Epifani. (Periodico Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr