Russia, esplosione in una miniera di carbone in Siberia: 52 morti

Sky Tg24 ESTERI

L’incidente è avvenuto stamattina, giovedì 25 novembre, nella miniera di Listvyazhnaya, nel cuore della Russia.

Tra le vittime anche sei soccorritori Condividi. Sono 52 i morti dopo l’esplosione di una miniera di carbone in Siberia.

La dinamica non è ancora chiara, ma secondo gli investigatori del fumo si è propagato nella miniera attorno alle 8.35

Secondo le squadre di soccorso, non c’è più speranza di trovare dei sopravvissuti tra le persone rimaste bloccate sottoterra. (Sky Tg24)

Su altre fonti

Lo ha affermato il ministro ad interim delle Situazioni di emergenza Alexander Chupriyan, citato dall'agenzia stampa russa Ria Novosti. Minatori e soccorritori sarebbero deceduti a causa della mancanza di ossigeno e per le altre concentrazioni di gas tossici (Ticinonline)

L’incidente è avvenuto in una miniera di carbone di Listvyazhnaya, in Siberia. Il governatore della Regione di Kemerovo, dove è avvenuto l’incidente, ha annunciato tre giorni di lutto in memoria delle cinquantadue vittime del drammatico incidente (News Mondo)

Al momento dell’incidente a lavorare nella miniera c’erano circa 287 persone, alcuni risulterebbero ancora intrappolati. Esplosione in una miniera di carbone: ci sono morti. Un bilancio gravissimo quello dell’esplosione avvenuta presso la miniera di carbone Listvyazhnaya, a circa 3,500 km da Mosca e sita nel cuore della Siberia. (Thesocialpost.it)

Si aggrava il bilancio dell'incidente in miniera in Siberia: tutti e 52 i lavoratori rimasti intrappolati sotto terra sono morti. Incidente in una miniera in Siberia: si indaga sulle cause. Gli investigatori locali hanno riferito di un incidente all’interno della miniera di carbone che ha causato un’intossicazione in diversi lavoratori. (Notizie.it)

Incidente in miniera in Russia: tre arresti. Non ci sono sopravvissuti tra i dispersi della tragedia avvenuta nella miniera di carbone Listvyazhnaya, in Siberia nella mattinata del 25 novembre. (Ultim'ora News)

Come spiegato dall'amministratore della miniera all'agenzia Interfax, tutti i soccorritori, in campo per salvare i dispersi, sono stati "urgentemente evacuati, poiché la concentrazione di gas potrebbe provocare un'esplosione". (Quotidiano.net)