Ninja Gaiden: Master Collection, versione PC con diversi problemi?

Come detto, mouse e tastiera non sono supportati dal gioco, che richiede necessariamente un controller per essere utilizzato, anche semplicemente per navigare i menu.

Pur essendo capace di girare a 4K e 60 fps su PC, Ninja Gaiden: Master Collection presenta pochissime opzioni, e addirittura mancano regolazioni basilari come la possibilità di attivare il full screen o di usare la tastiera.

Le risoluzioni disponibili sono soltanto tre (720p, 1080p e 2160p) ma vanno impostate dalle proprietà del gioco su Steam anziché in-game, mentre le possibilità per quanto concerne la gestione della visuale si limitano all'inversione. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

La NINJA GAIDEN: Master Collection porta l’azione ad alta velocità nostalgica, ma senza tempo, della serie NINJA GAIDEN all’attuale generazione di console, consentendo sia ai nuovi arrivati che ai vecchi fan di godersi esilaranti battaglie contro temibili avversari. (Akiba Gamers)

Insomma, Ninja Gaiden Sigma è e resta un grande classico, oggi come ieri. Ninja Gaiden Sigma 2. (Spaziogames.it)

Il fulcro pulsante di Ninja Gaiden è soprattutto il suo gameplay impegnativo che mette il giocatore contro ondate di nemici in situazioni sempre meno favorevoli. Quella di Ninja Gaiden è una serie action più che buona, ma che non ha saputo reggere il peso dell’innovazione dei tempi (Tom's Hardware Italia)

NINJA GAIDEN Sigma 2 (2009): Hayabusa affronta il Signore supremo dei ninja, Genshin, e il suo Black Spider Ninja Clan nel tentativo di rubare la statua del demone che è stata protetta da suo padre per generazioni (Tech Princess)

Ne è passato di tempo dall’ultima volta che abbiamo potuto vedere in azione il ninja preferito di tantissimi giocatori, Ryu Hayabusa, e ovviamente c’è dell’hype nell’aria per Ninja Gaiden Master Collection. (Gamesvillage)

Il più grande demone Doku, inviato dall’Impero Vigoor per ottenere la Dark Dragon Blade, decima il villaggio di Hayabusa. In NINJA GAIDEN: Master Collection, i giocatori seguiranno le avventure del super ninja Ryu Hayabusa in tre giochi della serie, ognuno completa della maggior parte delle modalità di gioco e dei costumi DLC rilasciati in precedenza. (SmartWorld)