Djokovic come un supereroe della Marvel

La Repubblica SPORT

Non era così a Tokio, alle Olimpiadi, quando Sascha passò il turno - ancora una semifinale - in tre set (1-6 6-3 6-1)

Il secondo set s'è rivelato un one-man-show, con il nostro numero 1 a fare da sparring partner.

Era un quarto di finale, eppure per 77 minuti "Djokovic vs. Berrettini" ha avuto più intensità di una finale.

I 77 minuti citati poco sopra sono quelli del primo set, durante il quale il romano ha giocato meravigliosamente, senza sbagliare nulla. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il tennista serbo numero uno al mondo e favorito per la vittoria finale, resta concentrato partita su partita e non ha dimenticato quanto accaduto alle Olimpiadi. Il serbo si è dimostrato stanco del quesito ricorrente, e di un Grande Slam che sembra essere diventato per lui una sorta di spada di Damocle. (Sport Fanpage)

"Matteo ha incontrato Djokovic sulla sua superficie preferita e in condizioni ottimali" , ha spiegato l'ex tennista italiano. Barazzutti: "Berrettini non esce ridimensionato". “Sono stati i migliori tre set che ho giocato nel torneo fino a questo momento” , ha dichiarato Djokovic. (Tennis World Italia)

La mossa vincente di Djokovic contro Berrettini: ha preparato una guerra di nervi La differenza tra Djokovic e tutti gli altri tennisti è la forza mentale. Il numero 1 del mondo lo ha dimostrato anche nel quarto di finale degli Us Open, rimontando Berrettini e dominando in quattro set. (Sport Fanpage)

Ma so cosa di cosa ho bisogno per vincere solo la prossima partita, vado un passo alla volta”. Il prossimo passo si chiama Alexander Zverev, il tennista che l’ha sconfitto alle Olimpiadi di Tokyo, stappandone il sogno “Golden Slam” (LiveTennis.it)

Djokovic è ora a due vittorie dal conseguimento del Grande Slam, la vittoria di tutti gli Slam in un unico anno. La corsa di Berrettini agli US Open termina quindi ai quarti di finale: il 25enne romano, n. (TIMgate)

Nel 2021: 2,988 milioni di dollari (circa 2,53 milioni di euro). Risultati agonistici che naturalmente hanno anche importanti risvolti dal punto di vista economico: quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con i suoi exploit? (OA Sport)