Operativo il nuovo modulo unificato Cila-Superbonus

Qualenergia.it ECONOMIA

In particolare, grazie al nuovo modulo per la Comunicazione asseverata di inzio attività, per accedere alla maxi detrazione fiscale del 110% in edilizia non è più necessaria l’attestazione di stato legittimo, particolarmente complessa e onerosa, ma […]. Potrebbe interessarti anche:

Si dovrà usare da oggi, giovedì 5 agosto, il modulo unificato Cila-Superbonus dopo il via libera della Conferenza Unificata. (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altre testate

Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo” Per la precisione, il nuovo modulo – approvato dalla Conferenza Unificata – serve per la Cila, la “comunicazione asseverata di inizio attività”, con cui si riducono drasticamente gli adempimenti necessari per accedere al superbonus 110%. (Notizie - MSN Italia)

Per facilitare la compilazione, è inclusa una tabella riepilogativa degli allegati al modulo, che illustra anche i casi in cui si rendono necessari. Massima semplicità. Il modulo per la Cila-superbonus contiene solo le informazioni essenziali. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Giovedì 5 Agosto 2021, 09:15. (Teleborsa) - Il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, ha annunciato che da oggi è operativo il modello unico per avviare i lavori legati al Superbonus 110%. "È la prova del nuovo corso impresso dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: fare presto, bene e insieme. (ilmessaggero.it)

Il documento unico approvato dalla Conferenza unificata è stato già pubblicato sul sito della Funzione pubblica Da oggi, giovedì 8 agosto, è operativo il modello unico per avviare i lavori legati alla maxi-agevolazione, che comprende Ecobonus 110% e Sismabonus. (FIRSTonline)

La Cila e le semplificazioni sul Superbonus. Il modulo per la Cila fa seguito ad alcuni miglioramenti del Superbonus 110% introdotti con il decreto semplificazioni. Baldarelli infine ricorda che “la CNA considera strategico il Superbonus 110% quale strumento per l’efficienza energetica e stimolo economico (Vivere Pesaro)

Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo. “Un modulo unico e standard per presentare la Cila, la Comunicazione asseverata di inizio attività che, grazie al decreto Semplificazioni approvato definitivamente dal Parlamento il 28 luglio, riduce drasticamente gli adempimenti per accedere al Superbonus 110% – ha spiegato il ministro. (QuiFinanza)