Milano in rialzo, brilla Monrif

Milano in rialzo, brilla Monrif
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 27 ottobre ore 20 Chiusura in rialzo per il listino milanese con il Ftse Mib che a fine giornata avanza dello 0,92%. Sul fronte macro da segnalare che l'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona si è attestato a 96,2 punti a settembre, in lieve calo rispetto ai 96,5 di agosto. Lo ha reso noto la Direzione generale per gli Affari economico finanziari della Commissione europea, aggiungendo che nell'area euro l'indice di fiducia delle imprese industriali si è attestato a -10,9 punti, rispetto ai -9,9 del mese precedente, e quello dei servizi a 6,7, rispetto ai 6,4 di agosto. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Auto, la crisi di Toyota si fa più seria La borsa di Tokyo perde in avvio il 6%, ai mercati non piace il nuovo primo ministro Shigeru Ishiba. (Milano Finanza)

Parigi ha guadagnato lo 0,64% e Londra lo 0,43%. Chiusura in rialzo per le principali Borse europee sostenute dall’annuncio di nuove misure di stimolo in Cina e dal marcato rallentamento dell’inflazione negli Stati Uniti. (Quotidiano dei Contribuenti)

L’indice più ampio, il Topix, ha seguito la stessa tendenza negativa, chiudendo con una perdita del 3,47% a 2.645,94 punti. Tra i titoli più colpiti, Sony e Panasonic hanno registrato cali rispettivamente del 2,9% e del 3%. (Finanza.com)

Partenza cauta a Piazza Affari, oggi inflazione eurozona

L'Europa termina in verde, rassicurata da Stati Uniti e CinaI mercati azionari europei hanno chiuso in rialzo venerdì, rassicurati dalle traiettorie economiche di Stati Uniti e Cina. (Marketscreener IT)

L’inflazione dell’area euro rappresenta il dato macroeconomico della giornata di martedì primo ottobre insieme all’indice Pmi manifatturiero di Spagna e Italia, oltre al dato finale della zona euro. Oltreoceano si guarda all’indice Ism manifatturiero ma anche al Jolts sui posi vacanti per il mese di agosto. (Finanza.com)

Avvio poco mosso per le borse europee nella prima seduta del quarto trimestre, con i listini cinesi fermi per festività. A Piazza Affari, il Ftse Mib parte in rialzo dello 0,3% in area 34.200 punti, con acquisti su Interpump (+1,2%), Iveco (+1%) e Stellantis (+1%), reduce dal crollo di ieri innescato dal profit warning. (Finanza.com)