Comer Industries compra Walterscheid Powertrain (One Equity Partners) per 203 mln euro. Il titolo balza del 20% in borsa

BeBeez ECONOMIA

Huffsmith ha dichiarato: “Siamo rimasti colpiti dalle performance e dal percorso di crescita strategica realizzata da Comer Industries negli ultimi anni.

Siamo entusiasti di investire nella realtà allargata in quanto riteniamo che i punti di forza di Comer Industries e Walterscheid Powertrain Group siano altamente complementari”

Crédit Agricole Corporate & Investment Bank ha anche agito come consulente finanziario esclusivo di Comer Industries, mentre Alantra svolge il ruolo di Nomad. (BeBeez)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello di oggi è un progetto industriale, prima ancora che finanziario, il cui obiettivo, in perfetta continuità strategica con la quotazione in Borsa di Comer Industries, è quello di costruire un gruppo industriale di levatura mondiale e prospettive di investimento a lungo termine” Il corrispettivo dell’operazione è stato fissato a 203 milioni di euro, con la famiglia reggiana Storchi che mantiene il controllo dell’intero gruppo con una partecipazione del 51,05%. (ReggioSera.it)

Comer Industries ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di WPG Holdco, società capogruppo di Walterscheid Powertrain Group, leader nel settore dell’Off-Highway (componenti e sistemi di azionamento per il settore agricolo, industriale, delle costruzioni e delle attrezzature minerarie), presente in 75 Paesi con un fatturato pari a 396 milioni di euro. (Bitmat)

“Quello di oggi è un progetto industriale, prima ancora che finanziario, il cui obiettivo, in perfetta continuità strategica con la quotazione in Borsa di Comer Industries, è quello di costruire un Gruppo industriale di levatura mondiale e prospettive di investimento a lungo termine”, ha commentato Matteo Storchi, Presidente e Amministratore Delegato di Comer Industries (QuiFinanza)

Nell’operazione Comer Industries ha stipulato un contratto di finanziamento a medio-lungo termine con Crédit Agricole Corporate & Investment Bank, Milan Branch e Crédit Agricole Italia, in qualità di banche finanziatrici. (Corriere della Sera)

Dall’altro lato Walterscheid Powertrain Group, guidata dal ceo Wolfgang Lemser e con sede centrale in Germania. (Industria Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr