Elezioni amministrative in Sardegna, alle 12 affluenza in calo: 14,5 per cento (-8%)

Elezioni amministrative in Sardegna, alle 12 affluenza in calo: 14,5 per cento (-8%)
La Nuova Sardegna INTERNO

Nelle tre città con più di 15mila abitanti, dove è previsto il turno di ballottaggio, a Olbia ha votato il 13,5% (19,9%), a Carbonia il 15,2% (21,9%), mentre a Capoterra l'affluenza è stata del 14,1% (20%)

Nelle tre città con più di 15mila abitanti, dove è previsto il turno di ballottaggio, a Olbia ha votato il 13,5% (19,9%), a Carbonia il 15,2% (21,9%), mentre a Capoterra l'affluenza è stata del 14,1% (20%). (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Il dispositivo dal 15 ottobre obbligatorio in ogni luogo di lavoro è stato deciso dal governo di non venir imposto obbligatoriamente per poter esercitare il diritto di voto costituzionale. Per evitare poi ulteriori rischi, la scheda elettorale dovrà essere inserita nell’urna dall’elettore e non più dal presidente di seggio/scrutatore. (Il Sussidiario.net)

Risultati elezioni comunali di TELTI del 10 e 11 ottobre 2021, i dati delle amministrative del Comune di TELTI. L'affluenza, lo spoglio in diretta delle elezioni comunali di TELTI, i seggi scrutinati. (Il Sussidiario.net)

Il centrosinistra candida Efisio Demuru (Pd) con due liste, ma c'è anche Beniamino Piga, uomo di riferimento dell'uscente dem Francesco Dessì. C'è poi la lunga serie di comuni piccoli e piccolissimi, ultimi baluardi contro uno spopolamento dei territori che si fa sempre più grave e pesante. (La Nuova Sardegna)

Elezioni comunali 2021, seggi aperti in Sardegna in 98 città

Un dato in calo rispetto alle precedenti amministrative, che alla stessa ora avevano fatto registrare un’affluenza del 66,68% Elezioni comunali 2021: l’affluenza in Sardegna alle 0re 19. (StrettoWeb)

Elezioni comunali 2021: risultati dei comuni della Provincia di MESSINA del 10-11 ottobre della Regione SICILIA. Scopri dati sull'affluenza, i voti dei candidati Sindaco e dei partiti delle coalizioni che li supportano. (Il Sussidiario.net)

Seggi aperti dalle 7 di questa mattina in 98 Comuni della Sardegna per le elezioni amministrative. Infine, Attilio Congiu, sostenuto da Psi e da una lista civica (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr