Giornata mondiale della salute, Micciché: “Grazie al personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale”

Giornata mondiale della salute, Micciché: “Grazie al personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale”
AgrigentoOGGi.it SALUTE

“Mai come quest’anno, il covid ci ha imposto il rispetto delle regole per superare un’emergenza che ha toccato ognuno di noi – dice il primo cittadino- sia sul piano personale che sociale.

In questa data, nel 1948, si è tenuta la prima Assemblea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).

Lo scopo primario della ricorrenza è, infatti, quello di sensibilizzare la comunità internazionale sull’importanza del libero ed equo accesso, per tutti, a cure sanitarie di qualità. (AgrigentoOGGi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il 7 aprile si celebra la Giornata mondiale della salute, istituita con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità internazionale sull'importanza del libero ed equo accesso, per tutti, a cure sanitarie di qualità. (Molise Web)

Non abbiamo bisogno di scegliere tra migliorare la salute pubblica, costruire società sostenibili, garantire la sicurezza alimentare e un’alimentazione adeguata, affrontare il cambiamento climatico e avere economie locali fiorenti (Sempione News)

Parliamo di: Rimedi naturali. Oggi 7 aprile si celebra la Giornata mondiale della Salute 2021. Giornata mondiale della Salute, le origini. La Giornata mondiale della Salute celebra ogni 7 aprile la data di istituzione dell’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, avvenuta nel 1950. (Greenstyle.it)

“Costruire un mondo più giusto e più sano”: San Marino fa proprio l'appello dell'OMS

Una crisi sanitaria che, afferma l’Oms, ha portato tra 119 e 124 milioni di persone sotto la soglia della povertà estrema nel corso del 2020. Come in Italia, dove malgrado le rigide e continue restrizioni la situazione resta difficile e più complicata rispetto agli altri Paesi europei” (insalutenews)

Soprattutto oggi, il tema della salute è di fondamentale importanza. Sono le vittime silenziose di patologie aggravate dai ritardi nella prevenzione, nella diagnosi e nei trattamenti sanitari. (newsfood.com)

È fondamentale che tutti i governi investano nel rafforzamento dei propri servizi sanitari, per rimuovere le barriere che impediscono a così tante persone di utilizzarli, e per fare in modo che più persone abbiano la possibilità di vivere una vita sana”. (Tribunapoliticaweb SM)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr