Coronavirus in Umbria, l'analisi di Gammaitoni "I vaccini sono l’arma definitiva contro l’epidemia"

PerugiaToday SALUTE

"Siamo tutti più sollevati e giustamente un po’ più spensierati - scrive Gammaitoni - : l’epidemia evolve come previsto ed il numero dei positivi continua a calare con ritmo approssimativamente costante".

Luca Gammaitoni, professore di fisica sperimentale dell'Università degli Studi di Perugia, pubblica su Facebook un nuovo aggiornamento sul coronavirus in Umbria.

Allora, perchè ad Aprile dell’anno scorso eravamo molto preoccupati ed ora siamo molto spensierati?

L'analisi del professore di fisica sperimentale dell'Università degli Studi di Perugia: "L’epidemia evolve come previsto ed il numero dei positivi continua a calare con ritmo approssimativamente costante". (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ancora in calo, seppure di poco, i ricoverati in ospedale, ora 45, due in meno rispetto al giorno precedente, cinque nelle terapie intensive (dato stabile). Registrata anche un’altra vittima. (Terni in rete)

Le guarigioni riscontrate nello stesso arco temporale sono state 38 (totale 54.118). Si registra purtroppo un altro decesso con Covid-19, relatiivo al territorio di Bastia Umbra, per un totale che sale a 1.415. (umbriaON)

Coronavirus in Italia, ecco la situazione aggiornata a domenica 13 giugno 2021. I dati relativi alla diffusione del Covid-19 in Italia sono aggiornati tutti i giorni nel pomeriggio, dopo che nel primo periodo si svolgeva la conferenza stampa con Angelo Borrelli (ex capo della Protezione Civile). (Inter-News)

Sono 798 le persone attualmente in isolamento, 48 i ricoverati in ospedale di cui 4 (uno in meno nelle ultime 24 ore) in terapia intensiva. Perugia, 13 giugno 2021 - Undici nuovi positivi in Umbria nelle ultime 24 ore per un totale di 1037 attualmente positivi comunque in calo di 200 unità rispetto a una settimana fa. (LA NAZIONE)

Di seguito le mappe della 'dashboard' istituzionale della Regione per capire l'andamento pandemico. . Di seguito le mappe della 'dashboard' istituzionale della Regione per capire - con i dati comune per comune, come sono distribuiti sul territorio umbro e nei vari ospedali i positivi, i guariti, i deceduti, le persone in isolamento contumaciale, i ricoverati e i pazienti in terapia intensiva. (PerugiaToday)

Secondo il bollettino della Regione Umbria e della Protezione Civile, aggiornato alle 11.27 del 13 giugno, sono 1.037 (-21 rispetto all'1e giugno) gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria. (PerugiaToday)