Corea del Nord, Kim Jong-un vieta le giacche di pelle: "Solo io posso indossarle"

la VOCE del TRENTINO ESTERI

Una nuova, assurda legge emanata da Kim Jong-un è in vigore in Corea del Nord: non si possono più indossare giacche di pelle, perché quel diritto, oggi, appartiene soltanto al grande capo.

Già a giugno è stata emanata la norma che vieta ogni sorta di internazionalismo e ora chiunque venga sorpreso ad indossare abiti ‘stranieri’ o a guardare film esteri, si rende colpevole di “pensiero reazionario”

Le troppe copie del suo trench hanno fatto perdere l’unicità della sua figura, che non può essere copiata. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo che il trench di pelle è diventato uno dei capi preferiti dal sovrano dittatoriale Kim Jong-un, da ora in poi lo potrà portare solo lui. Da allora il cappotto di pelle ed è stato persino adottato da sua sorella, Kim Yo-Jong, e da altre donne politiche di alto livello (Il Gazzettino)

Gli agenti spiegano che i giubbotti non possono essere indossati "perchè sono le direttive del partito a decidere chi può metterli" Il leader nordcoreano Kim Jong Il ha cominciato ad esibirlo nel 2019 e presto è diventata una moda. (Adnkronos)

Il leader nordcoreano Kim Jong Il ha cominciato ad esibirlo nel 2019 e presto è diventata una moda. Solo il partito può decidere chi si può indossare un giubbotto di pelle in Corea del Nord. (Tiburno.tv)

Secondo il leader Repubblica Popolare Democratica di Corea la moda proveniente dal mondo occidentale sarebbe capitalista, quindi, da evitare. Foto: Kika Press - Shutterstock | Music: 'Elevate' from Bensound. (Il Messaggero)

Seul, 27 novembre 2021 - L'ultima follia di Kim Jong-un: vietare la giacca di pelle come la sua. Adesso la marea di giacche, soprattutto scadenti, ha iniziato a urtare la sensibilità di Kim Jong-un. (Quotidiano.net)

(Adnkronos) - Solo il partito può decidere chi si può mettere un giubbotto di pelle in Corea del Nord. Il leader nordcoreano Kim Jong Il ha cominciato ad esibirlo nel 2019 e presto è diventata una moda. (SassariNotizie.com)