Caos treni, è polemica politica. Da Schlein a Conte, le opposizioni attaccano Salvini

Caos treni, è polemica politica. Da Schlein a Conte, le opposizioni attaccano Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Un guasto tecnico alla "linea aerea" del nodo di Milano sta causando pesanti ritardi e cancellazioni sulla rete ferroviaria. Immediate le reazioni dei leader dei partiti di opposizione. La segretaria del Pd: “Il solo spostamento che guarda Salvini è il suo”. Renzi: “Ora a chi darà la colpa il ministro?”. Il numero uno del M5S: “Salvini pensa a satelliti Musk invece che a treni italiani” La circolazione ferroviaria in Italia sta vivendo un sabato nero. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Trenitalia ha annunciato il rimborso integrale per i passeggeri che hanno rinunciato al viaggio a seguito dei gravi disagi verificatisi sul nodo ferroviario di Milano. Il guasto ha causato ritardi fino a 240 minuti e almeno sei cancellazioni di treni, creando disagi significativi per i viaggiatori. (Il Fatto Quotidiano)

La circolazione risulta invece regolare sulla linea Milano-Torino. Sono 13 i treni Alta Velocità in coda, sui 15 in ritardo, e 4 quelli cancellati, annunciati alle 9 sul tabellone delle partenze in stazione Centrale a Milano. (LaC news24)

Ritardi fino a 240 minuti, destinati ad aumentare, e almeno 6 cancellazioni per i treni sul nodo di Milano a causa di un guasto elettrico. Rete ferroviaria italiana comunica che la circolazione è sospesa dall’alba per “accertamenti tecnici alla linea elettrica di alimentazione” in prossimità della stazione Centrale, dove il blocco delle partenze sta provocando affollamento e disagi. (Il Fatto Quotidiano)

Milano Centrale nel caos: treni bloccati in stazione e ritardi a catena. Cosa sta succedendo

E faccio bene». «Il treno non lo prendo mai: mi muovo sempre in macchina perché non mi fido. (La Stampa)

Opposizioni all'attacco di Matteo Salvini etichettato come "una sciagura per l'Italia" dopo il nuovo guasto sulle linee ferroviarie che oggi, 11 gennaio, ha bloccato i treni nello snodo di Milano. Ma la Lega fa quadrato intorno al ministro dei Trasporti: "Salvini sta rimettendo in moto l’Italia", affermano senatori e deputati in commissione trasporti. (Adnkronos)

Circolazione ferroviaria sospesa sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna per verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano. È in corso un intervento dei tecnici di Rfi. (leggo.it)