Dal “Papeete” a Jesolo domani e domenica arriva Matteo Salvini

la Nuova di Venezia INTERNO

Una visita nel fine settimana sul litorale, magari per farsi un tuffo, almeno in piscina se non proprio in spiaggia.

Matteo Salvini sarà a Jesolo per dare una spinta alla raccolta di firme per il referendum sulla giustizia come sta facendo in tutta Italia.

C’è l’imbarazzo della scelta per il leader maximo della Lega che a Jesolo ha tanti amici, forse qualcuno in meno sulle rive del Piave.

E poi tanti fedelissimi di Salvini che sono pronti a discutere con lui di politica nazionale e anche dei problemi annosi del lido. (la Nuova di Venezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su quest’ultimo si esprime così Daniela Santanchè: “Fratelli d’Italia era tutta presente in aula al momento del voto sulla sospensiva questa mattina (ieri, ndr). Da una parte dunque, la Lega a Bologna ha fatto fuori il candidato di FI mentre dall’altra – nella tv pubblica – si è accordata con gli azzurri per far fuori il meloniano (LA NOTIZIA)

Nel tardo pomeriggio, il leader della Lega arriverà a Ferrara. Obiettivo della visita: sensibilizzare sul tema del Referendum per la riforma della giustizia e incontrare politici e militanti in zona Gad, il quartiere su cui il partito del Carroccio si era speso in campagna elettorale. (Telestense)

“Tutti i lavoratori se sbagliano pagano, chiunque se sbaglia paga tranne chi sbaglia sulla vita dei cittadini - afferma Salvini - Come accade sempre in questi casi, arrivano tutti i pezzi da 90, da 60 e da 30 della Lega non solo bassanese. (Bassanonet.it)

L'adesione di Salvini all'emendamento «salva-fondi» per il Sud può rappresentare un cambio di passo nei rapporti tra l'ala moderata di Forza Italia e la Lega? Non ho né il ruolo, né il potere, né il desiderio di porre condizioni a chicchessia (il Giornale)