Perini Navi: Sanlorenzo valuta eventuale ingresso nel capitale

Yahoo Finanza Yahoo Finanza (Economia)

E' quanto spiega una nota di Sanlorenzo, recentemente approdata a Piazza Affari.

All'esito dell'operazione, ove realizzata, è previsto che Perini Navi sia partecipata in maggioranza da Sanlorenzo.

(askanews) - Sanlorenzo sta valutando l'eventuale ingresso nel capitale di Perini Navi e, allo scopo, ha ottenuto dai soci Fenix, società riferibile alla famiglia Tabacchi, e Lamberto Tacoli il riconoscimento di un periodo di esclusiva per porre in essere le opportune verifiche.

Su altri giornali

L’acquisizione darebbe a Sanlorenzo uno dei marchi di superyacht a vela più forti del mondo, fornendo al contempo stabilità finanziaria a Perini Navi. L’articolo riporta che Perini Navi ristrutturerà i propri debiti ai sensi dell’articolo 182 della legge italiana. (La Gazzetta dello Sport)

Pronta ad acquisire il controllo di Perini è Sanlorenzo spa: secondo quanto riportato da MilanoFinanza, il gruppo ligure-toscano, il terzo al mondo nei superyacht – da pochi mesi quotato in borsa – entrerebbe ina una newco con con il 70% delle paretecipazioni, versando 30 milioni di euro. (NoiTV - La vostra televisione)

Viareggio, 21 maggio 2020. https://www.pressmare.it/it/cantieri/sanlorenzo/2020-05-21/conferma-interesse-valutare-perini-navi-26560 (pressmare.it)

Perini Navi, società di costruzione di imbarcazionia vela di grandi dimensioni, è attualmente posseduta dalla famiglia Tabacchi e da Lamberto Tacoli, e da Fabio Perini ancheindirettamente. (Francesca Piscioneri, in redazione a Milano Sabina Suzzi) (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.